[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
Come geometrie la wild è quasi identifica alla sorella enduro muscolare rallon, che io ho da diversi mesi, un ottima endurona molto divertente e permissiva in discesa, ma serve tempo per un po di allenamento per pedalarla e io non c e l ho ,quindi mi sono orientato su questa wild fs che dovrebbe essere molto divertente in discesa e abbastanza maneggevole per una ebike, la posizione in sella su una ebike enduro per me è una cosa nettamente secondaria, sono abituato a pedalare bici am enduro abbastanza corte di o.v. quando ho sotto il sedere una batteria da 620wh e il nuovo bosch cx il problema non esiste, anche perché con pedivelle da 160mm chissa cosa vuoi pedalare
 

Northman57

Ebiker espertibus
29 Novembre 2019
748
394
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
oooh yeah, bello leggere queste parole sulla bici che si possiede

io la trovo fortissima nel climbing (in Tour-Emtb). In discesa si mangia praticamente tutto (non ho ancora provato salti grossi)
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Oggi breve giretto sui colli, Monte grande con qualche variante e un paio di ripetute. Io con la "vecchia" Trek LT 9 del 2019 e un'amico con la nuova Orbea wild FS 20 con forcella Kashima ect. ect. Molto bella colore bianco perla monocromatico. Ho avuto il piacere di provarla molto poco in salita e un pochino in discesa. Confermo che le prime impressioni sono, a mio parere molto buone, piacevolissima, facile, intuitiva. In breve tempo la senti un po' Tua. Bel progetto. Ah , ..... nessun rumore fastidioso in discesa.
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
254
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
e in salita il motore è rumoroso?
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.532
3.223
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Personalmente avevo provato su una stessa mulattiera il nuovo Bosch sia sulla Trek carbon, sia sulla Wild e il rumore mi era sembrato simile, certamente meno della Cannondale che avevo privato un mese prima ma probabilmente con qualche problema di gioventù.
Sulla stessa mulattiera avevo anche provato la Levo 2020, ovviamente con Mag S, che in salita sotto sforzo si era dimostrata quasi “rumorosa” quanto il Bosch.
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
44
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
qualcuno sa dirmi se la tg m m20 o la m10 arriva con dischi 203 180 o 203 203? ho visto una h15 con freni shimano xt tgm con 203 180, mentre una tg l ltd aveva 203 203 xtr. in piu chi ha provato questa wild fs, come ha trovato la frenata dei shimano xt 8120 su una ebike da 24 kg? io li ho sulla sorella muscolare rallon gli xt 8120 , frenano bene e forte ma non penso siano in sufficenti per fermare una bici 10kg piu pesante, la mia idea era di mettere sulla mia m20 i nuovi dischi per ebike da 220mm magura mdr
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Non ha nulla a che vedere con la Wild ma con l'ultimo argomento sì: io ho installato un 223 Galfer all'anteriore e ho trovato solo benefici.
Non tanto in potenza pura (quella c'è, ma raramente la uso se non nei nose-press) quanto in modulabilità e in riduzione dello sforzo richiesto al dito: per ottenere la stessa frenata di prima, adesso devo tirare meno col dito
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
70
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Dove l'hai presa Eugenio?
Allora, non sono Eugenio , ma posso suggerirti un paio di negozi, forse per Te un po' lontani. Uno si trova a Marostica ( VI ) e dovrebbe averne una, l'altro ( prendila con le molle ) ne ha 5 o 6 Orbea e il negozio è a Bassano il nome è Giubilato ( credo ). Ma se vai sul sito Orbea dovrebbero esserci i rivenditori. A Marostica il negozio piccolino è dove l'ha acquistata il mio amico con il 15 % di sconto. Spero d'esserti stato utile.
 
Reactions: Ale 81