Normal
La presenza di catadiottri, campanello e luci è obbligatoria da sempre. È prevista dall'Art 68 del Codice della Strada. https://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-68-caratteristiche-costruttive-e-funzionali-e-dispositivi-di-equipaggiamento-dei-velocipedi.htmlIl link che hai messo per le luci delle bici riporta l'Art 68 già in vigore: nessuna newsP.s. poi che controllino e multino è cosa diversa.Il fatto che le luci debbano funzionare sempre mi giunge nuovo. Ho cercato sulle modifiche al Cds appena pubblicate in GU e non trovo nulla.[URL unfurl="true"]https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2024/11/29/24G00199/SG[/URL]Ma potrebbe essere che col cellulare mi sfugge o che ci sia un nuovo Regolamento di attuazione. Quando avrò tempo approfondirò. Intanto puoi chiedere al Comandante dei vigili che ha detto questa cosa delle luci funzionanti sempre, in quale norma è previsto?
La presenza di catadiottri, campanello e luci è obbligatoria da sempre. È prevista dall'Art 68 del Codice della Strada. https://www.aci.it/i-servizi/normative/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-68-caratteristiche-costruttive-e-funzionali-e-dispositivi-di-equipaggiamento-dei-velocipedi.html
Il link che hai messo per le luci delle bici riporta l'Art 68 già in vigore: nessuna news
P.s. poi che controllino e multino è cosa diversa.
Il fatto che le luci debbano funzionare sempre mi giunge nuovo. Ho cercato sulle modifiche al Cds appena pubblicate in GU e non trovo nulla.
[URL unfurl="true"]https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2024/11/29/24G00199/SG[/URL]
Ma potrebbe essere che col cellulare mi sfugge o che ci sia un nuovo Regolamento di attuazione. Quando avrò tempo approfondirò. Intanto puoi chiedere al Comandante dei vigili che ha detto questa cosa delle luci funzionanti sempre, in quale norma è previsto?