News Nuovo Bosch eBike ABS Pro

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
634
380
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Molto interessante , peccato sia solo disponibile per e-bike e solo motorizzate Bosch !
Lo troverei utile anche in ambito DH , come viene riportato : per i rider di enduro e downhill , ma di rider che praticano DH e motorizzati Bosch non ne conosco molti , rimane ancora una disciplina legata più alle mtb tradizionali .
 
  • Like
Reactions: whisket123

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.552
2.967
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Molto interessante , peccato sia solo disponibile per e-bike e solo motorizzate Bosch !
Lo troverei utile anche in ambito DH , come viene riportato : per i rider di enduro e downhill , ma di rider che praticano DH e motorizzati Bosch non ne conosco molti , rimane ancora una disciplina legata più alle mtb tradizionali .

allora, come detto l'ho provato durante questo giro:


I miei freni erano prototipi, come il software, e ho attivato il sistema 15 volte durante la discesa. L'uomo Bosch aveva invece i Magura, quelli ora sul mercato, e ha attivato l'abs più di 50 volte. Il numero di attivazioni si vede dal display.
Io ho frenato come faccio di solito, quindi sto attento a non far partire l'anteriore quando il grip è poco, lui invece, già abituato all'abs, inchiodava senza un domani con il davanti, e la ruota non gli scappava via.
Dice che lo usano anche gli enduristi della fu coppa del mondo di e-enduro motorizzati bosch.

È interessante come idea, non so se serva veramente a chi è abituato a girare in MTB, ma per i principianti può essere un bell'aiuto anche sugli sterrati di montagna (= noleggi)
 
  • Like
Reactions: Lollo72