Assolutamente sì. Anzi, aumentano in maniera esponenziale. Questa bici è inutilizzabile, fidatevi di me.Ma i problemi legati al fango, permangono?
...così forse ne trovo una disponibile
Assolutamente sì. Anzi, aumentano in maniera esponenziale. Questa bici è inutilizzabile, fidatevi di me.Ma i problemi legati al fango, permangono?
Mah.. mi sa che hai le idee confuse..il pignoncino di Bosch era. ed e'... collegato ai pedali..piuttosto sono gli unici ad aver mantenuto il motore con il pignoncino a differenza di tutti gli altri maggiori produttori (vedi bosch) che sono passati al motore collegato direttamente ai pedali.
vabbè, lo spiego meglio.Mah.. mi sa che hai le idee confuse..il pignoncino di Bosch era. ed e'... collegato ai pedali..
Qua il sistema di trasmissione agisce direttamente sulla catena.. dal 2017...
Nulla da ridire sul tuo ragionamento ma nel 2015 la haibike, sulle full, montò un pignoncino simile ( il SES ) e se ne parlò come fosse un idea sbagliata per attriti inutili oltre che al rumore.Io considero come pignone solo quello di trazione, le altre due sono rotelle sostanzialmente libere da attriti. Un po' come le rotelle della gabbia del deragliatore posteriore. Comunque ci si intenda, dubito che possa aumentare significativamente il consumo di energia. Probabilmente causeranno un poco di rumore in più, questo sì.
Ipotizzo:vabbè, lo spiego meglio.
Per quale motivo sono gli unici a prevedere un pignoncino esterno "che agisce direttamente sulla catena" invece di un sistema interno che si collega alla corona dei pedali?
Perchè si spendono una montagna di soldi in cose inutili... e pure io sono un campione in questo!Anche le rotelline del cambio generano attriti, altrimenti perchè c'è gente che spende parecchi € per montare quelle con cuscinetti ceramici o altro??
Ma fermiamoci, stiamo andando fuori topic
quindi la seconda rotella è il sensore che legge la potenza gambe per il sistema?Ipotizzo:
- permette un posizionamento più libero del motore nel telaio
- Q-Factor come per la muscolare
- manutenzione e sostituzione movimento centrale come per la muscolare
- esigenza tecnica per il funzionamento del sensore di tensione catena (se la trazione motore fosse direttamente sulla corona, credo non si riuscirebbe a "leggere" la sola potenza impressa dalle gambe...o almeno non con il sistema adottato da RM)
Semplificando, sì. Legge la variazione di tensione della catena sottoposta alla trazione della pedalata. Detto così pare complicato e inaffidabile, ma nella realtá funziona (almeno sul Dyname 3.0)quindiuna la seconda rotella è il sensore che legge la potenza gambe per il sistema?
beh non mi sembra così complicato. avrà un sistema che legge quanto carico viene trasmesso al perno di quella puleggia.Semplificando, sì. Legge la variazione di tensione della catena sottoposta alla trazione della pedalata. Detto così pare complicato e inaffidabile, ma nella realtá funziona (almeno sul Dyname 3.0)
Già. Se penso a come si riducono le puleggie del cambio (e quello è un sistema aperto) non oso pensare cosa si può raccogliere lì dentro.in effetti é un po' inquietante questa situazione; come fai a mantenere una certa pulizia qui dentro? smonti e rimonti ogni volta il carterino? cosi a contatto col motore poi...sarà tutto sigillato e waterproof? dei dubbi ti vengono....
Vedi l'allegato 46318
Quella puleggia/pignoncino lassù fa solo da rinvio, non trasmette moto come su Rocky mountain.Vedi l'allegato 46319
SICURO??????
Onestamente di queste ipotesi l’unica valida credo sia la prima (che anzi modificherei in “permette un posizionamento più libero del movimento centrale nel telaio”).Ipotizzo:
- permette un posizionamento più libero del motore nel telaio
- Q-Factor come per la muscolare
- manutenzione e sostituzione movimento centrale come per la muscolare
- esigenza tecnica per il funzionamento del sensore di tensione catena (se la trazione motore fosse direttamente sulla corona, credo non si riuscirebbe a "leggere" la sola potenza impressa dalle gambe...o almeno non con il sistema adottato da RM)
Perchè si spendono una montagna di soldi in cose inutili... e pure io sono un campione in questo!
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