Nuove Look da strada e gravel E-765

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
179
124
3
Visita Sito
Leggi tutto...
 
Reactions: Lollo72

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
629
377
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Paiono ottimi mezzi per rider con un certo grado di preparazione : da ciclista aimè "alla frutta" mi domando come farei ad affrontare una salita al 21/22% su terreno battuto e cemento con rapportatura 42T + 11-44 quando l'ultima volta ho utilizzato un 32T con pignone da 52 della mia Kenevo in modalità eco ( che pressa a poco può corrispondere alla massima potenza espressa dal Fauza R.60 ) , vanno bene i 10 Kg in meno della LooK E-765 ma temo che non mi sarebbero sufficienti per spingere un rapporto 42T/44 su pendenze superiori al 20% . Poi magari questi rapporti sono la consuetudine per le E-Gravel ?
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.368
1.698
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Trattandosi di e-road e e-gravel le rapportature sono normali .Personalmente pedalo su una Cervelo Rouvida che monta un 42x 10-44 Sram Force AXS e FazuaRide60...Con queste rapportature e batteria da 430w ho percorso vari passi Alpini con max dislivello di 2250 mt e circa 90km sempre in modalità Breeze[1] .Non credo ,almeno per la mia esperienza e una media di circa 9000km/anno, che sia comune/ usuale trovare tratti con pendenze superiori al 20% che ,comunque, quando mi é capitato sono riuscito a superare ovviamente con un maggiore impegno del ciclista....
Il FazuaRide60 permette una buona personalizzazione delle assistenze per cui una volta calibrato assiste in maniera molto efficace...Mi sono trovato meglio con questa soluzione rispetto al precedente Mahle X20 [ motore nel mozzo] e Bosch CX [ troppo pesante ed eccessivamente prestazionale per le mie esigenze].
 
Reactions: Lollo72