News Nuova Whyte Kado

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
473
249
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Io l'ho vista
Mi è piaciuta molto tranne che per ...

Non si può proprio vedere
Quel tappo sull'obliquo è veramente una cosa che ...

Io mi rifiuto di vendere bici conciate così
Mi sembra proprio che siano state aperte con un apriscatole

• Like
Reactions: emtb-light

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
742
461
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Praticamente perfetta , peccato per la linea sgraziata dovuta alla batteria da 800wh da cargobike di Bosch e la solita non compatibilità con devoice tipo Garmin , in attesa del nuovo display/dashboard di Bosch !

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.246
781
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
biciclone un po' in controtendenza alle ultime uscite. con bici più easy, più leggere e batterie più piccole...
con 800+250 veramente o fai tutto a 25kmh o finisce prima il rider della bici...
per realizzare la batteria grossa estraibile e il peso in basso hanno messo il motore in obliquo... per quello è così grossa la zona motore

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
742
461
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
biciclone un po' in controtendenza alle ultime uscite. con bici più easy, più leggere e batterie più piccole...
con 800+250 veramente o fai tutto a 25kmh o finisce prima il rider della bici...
per realizzare la batteria grossa estraibile e il peso in basso hanno messo il motore in obliquo... per quello è così grossa la zona motore
Per quanto riguarda estrazione batteria e zona "massiccia" del motore sembra abbiano preso spunto da Specialized , solamente che dovevano fare i conti con gli ingombri della batteria da 800wh di Bosch per cui ne deriva un tubo porta batteria di grande sezione che appesantisce la linea ; fra un pò vedremo cosa sarà riuscita a fare Spesy per incastrare una batteria da 800wh e motore senza più cinghia !
Per il resto non mi pare sia un mezzo di controtendenza , anzi ! la richiesta pare sia più orientata verso batterie capienti e motorizzazioni full power piuttosto che versioni SL ( guardando i listini di Specialized c'è una forte offerta a prezzi scontati di mezzi SL chissà come mai ! ) . I nuovi mezzi più "slim" spesso non hanno batteria estraibile .

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.246
781
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Sì ci sta...
dicevo controtendenza perchèmi sembra le ultime fullpower di alta gamma uscite col motore bosh sono quasi tutte con batteria 600 e pesi sui 22,5 kg
Per quanto riguarda estrazione batteria e zona "massiccia" del motore sembra abbiano preso spunto da Specialized , solamente che dovevano fare i conti con gli ingombri della batteria da 800wh di Bosch per cui ne deriva un tubo porta batteria di grande sezione che appesantisce la linea ; fra un pò vedremo cosa sarà riuscita a fare Spesy per incastrare una batteria da 800wh e motore senza più cinghia !
Per il resto non mi pare sia un mezzo di controtendenza , anzi ! la richiesta pare sia più orientata verso batterie capienti e motorizzazioni full power piuttosto che versioni SL ( guardando i listini di Specialized c'è una forte offerta a prezzi scontati di mezzi SL chissà come mai ! ) .

• Like
Reactions: Lollo72

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non capisco perchè dovremmo comprare una bici in UK, pagando dazi ecc... quando ne abbiamo una assolutamente similare e molto meno cara in Italia
Tutta la vita TP4
Non avrà il cambio elettronico (io non lo vorrei mai) ha gli M5 e non M7 ma per il resto montata uguale oltre a una zona motore assolutamente più snella.
Chiaro zona motore alla vista pesante vuol dire batteria più in basso e miglior equilibrio tipo Turbo Levo o RM, ma non mi pare che poi in estatica abbiano guadagnato tanto rispetto alla TP4.
Sugli equilibri poi la TP4 non invidia niente a nessuno.

Insomma, a parte il prodotto cool made in UK non vedo ragioni per comprare questa bici

• Like
Reactions: Lollo72

Honestlypino

Ebiker ex novello
24 Febbraio 2025
38
30
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Non capisco perchè dovremmo comprare una bici in UK, pagando dazi ecc... quando ne abbiamo una assolutamente similare e molto meno cara in Italia
Tutta la vita TP4
Non avrà il cambio elettronico (io non lo vorrei mai) ha gli M5 e non M7 ma per il resto montata uguale oltre a una zona motore assolutamente più snella.
Chiaro zona motore alla vista pesante vuol dire batteria più in basso e miglior equilibrio tipo Turbo Levo o RM, ma non mi pare che poi in estatica abbiano guadagnato tanto rispetto alla TP4.

Insomma, a parte il prodotto cool made in UK non vedo ragioni per comprare questa bici

è forse disegnata in Uk, ma fatta sempre in asia come tutte le altre.
Il prezzo più alto rispetto alla Tp4 è per la forcella Fox 38 Elite vs 36 performance + ammo anch'esso Elite vs 2 position e come hai menzionato il gx t-type...poi la Whyte avrebbe garanzia a vita sul telaio e garanzia sui cuscinetti a vita (ti danno kit gratis tipo Santacruz da quanto ho capito), per quanto possono valere ste garanzie contando che arrivano importate quindi non sò come funziona, ma meglio della Thok che da 2 anni e stop.
La Thok si sà che omologazione ha? la Kado mettono Cat 4, comunque non credo preferirei questa Whyte ad altre simili se non provandola si rivelasse migliore...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
è forse disegnata in Uk, ma fatta sempre in asia come tutte le altre.
Il prezzo più alto rispetto alla Tp4 è per la forcella Fox 38 Elite vs 36 performance + ammo anch'esso Elite vs 2 position e come hai menzionato il gx t-type...poi la Whyte avrebbe garanzia a vita sul telaio e garanzia sui cuscinetti a vita (ti danno kit gratis tipo Santacruz da quanto ho capito), per quanto possono valere ste garanzie contando che arrivano importate quindi non sò come funziona, ma meglio della Thok che da 2 anni e stop.
La Thok si sà che omologazione ha? la Kado mettono Cat 4, comunque non credo preferirei questa Whyte ad altre simili se non provandola si rivelasse migliore...
sono 1500 pippe in più
poi il carbonio della TP4 per certo è tra i migliori in assoluto, questo ci sta ma non lo so.
L'omologazione non so manco cosa sia, ho comprato diverse bici in vita mia (l'ultima 2 mesi fa) non so manche che omologazione abbia...
L'unica cosa che potrebbe essere valida è la garanzia a vita sui cuscinetti, ma poi come dici voglio vedere come viene gestita.

Per me Italiana tutta la vita

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
742
461
63
52
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Tutta la vita TP4

Perchè la TP4 è "sold out" :pensive:
Altra differenza Thok ha forcella da 36 mentre la Kado una 38 ; certo la TP4 pur avendo un tubo batteria enorme ( non si può fare differentemente con quella batteria da 800wh ! ) ha una linea più armonica .

Rispondi scrivendo qui...