Perdona "l'intromissione" 
Ma così "di getto e pour parler"
Ansia da Batteria credo possa essere l'ultimo dei "disturbi mentali" di un possessore del Bosch...
Perlomeno rimanendo in ambiti di utilizzo che NON esulino TOTALMENTE dalla pratica del "ciclismo"
...
Magari però ci sono alcuni utilizzatori, ti pongo il mio caso, che hanno "abitudini" particolari...
NON sono uno di quelli che appena RINcasa mette sotto carica l'ebike, con Cx4 Smart 750 "un pieno" mi era ampiamente sufficiente per un paio di "tipici giretti infrasettimanali" 30-35 km 800-1200D+, se avevo in previsione anche il "girONE del Sabato/Domenica" ricaricavo la notte prima...
Ecco magari al secondo giro un indicazione "precisa" della carica residua mi faceva decisamente COMODO, seppur al netto delle inevitabili APPROSSIMAZIONI...
Ok si può ricorrere alla barra di led... ma se non ricordo male con approssimazioni del 10/20%...
Ok, posto che quando me lo son ritrovato "in mezzo ai piedi" alla fine "me lo sono fatto andar bene per forza"...
A dirla tutta ci ho provato a toglierlo... Ma purtroppo SENZA era veramente una soluzione di ripiego...
Ma perché se prima era di serie oggi é spesso OPZIONALE???
Ma quel MINI DISPLAY ShimanoStyle che fine ha fatto ???
Nota DOLENTE... Nei miei giri in offroad il telefonino è sempre riposto nei meandri piu remoti di zaino/marsupio...
Impacchettato in bustina stagna (ne ho rottamati un paio per improvvisi acquazzoni e/o fenomeni di condensa)...
Visto la mia scarsa attitudine social non deve essere a portata di mano per post/selfie/dirette...
Se devo mantenere un "minimo di reperibilità" lo collego allo smartwatch e "filtro" da li eventuali chiamate...
Se esco in compagnia sono addirittura BEN FELICE di non portarlo nemmeno...
"Esco con Tizio & Caio, saremo di ritorno approssimativamente per X ora, se hai bisogno ecco i contatti "....
VERISSIMO...
La vedo DURISSIMA...
Specialmente se "sfrutti" il Garmin (e il suo EcoSistema) in maniera abbastanza "intensiva" ed "estensiva" ...
E prima che me lo dica qualcuno "sei abbastanza RINCOGLIONITO da provare "interesse" per determinate "metriche del ciclismo"....