Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Nuova Specialized Turbo Kenevo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="DEKILLA64" data-source="post: 45992" data-attributes="member: 307"><p>Come sarebbe...cioè tu abbassi la sella in salita e sul piatto?....L'esatto contrario di come va usata! Pedalare in salita a sella bassa equivale a fare il doppio dello sforzo sollecitando inutilmente le ginocchia (a meno che tu non ti alzi in piedi sui pedali...altra manovra che in fuoristrada è nel 90% dei casi controproducente, perchè si risolve con una perdita di aderenza al posteriore) e oltretutto spostando pericolosamente il baricentro indietro rischiando un capottone...a maggior ragione se hai una 180 di escursione!!! L'inclinazione della sella...idem, se la tieni inclinata in salita scivoli indietro e nella migliore delle ipotesi sbatti in continuazione i gioielli di famiglia....l'inclinazione serve proprio in discesa, in discesa incazzata...direi, proprio perchè ti trovi a gestire continui spostamenti di peso dove spesso, per non capottare in avanti su pendenze elevate, si rende necessario spostare velocemente tutto il peso all'indietro, talvolta fino a raschiare il sedere sul copertone, per poi ritornare rapidamente in posizione (sempre stando in piedi sui pedali ovviamente....) e continuare ad affrontare la discesa in sicurezza. Occhio....prima di comprare un mostro da freeride, provala....specie se vieni da una 140 di escursione....tutt'altra bici e geometrie completamente diverse (e diverso modo di guidarle....)</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="DEKILLA64, post: 45992, member: 307"] Come sarebbe...cioè tu abbassi la sella in salita e sul piatto?....L'esatto contrario di come va usata! Pedalare in salita a sella bassa equivale a fare il doppio dello sforzo sollecitando inutilmente le ginocchia (a meno che tu non ti alzi in piedi sui pedali...altra manovra che in fuoristrada è nel 90% dei casi controproducente, perchè si risolve con una perdita di aderenza al posteriore) e oltretutto spostando pericolosamente il baricentro indietro rischiando un capottone...a maggior ragione se hai una 180 di escursione!!! L'inclinazione della sella...idem, se la tieni inclinata in salita scivoli indietro e nella migliore delle ipotesi sbatti in continuazione i gioielli di famiglia....l'inclinazione serve proprio in discesa, in discesa incazzata...direi, proprio perchè ti trovi a gestire continui spostamenti di peso dove spesso, per non capottare in avanti su pendenze elevate, si rende necessario spostare velocemente tutto il peso all'indietro, talvolta fino a raschiare il sedere sul copertone, per poi ritornare rapidamente in posizione (sempre stando in piedi sui pedali ovviamente....) e continuare ad affrontare la discesa in sicurezza. Occhio....prima di comprare un mostro da freeride, provala....specie se vieni da una 140 di escursione....tutt'altra bici e geometrie completamente diverse (e diverso modo di guidarle....) [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Nuova Specialized Turbo Kenevo
Alto
Basso