Rispondi alla Discussione

Riprendo i paragoni dei consumi tra PW X3 (giant) e Bosch 5 gen

Appurato che pedalando entrambi con assistenze basse i consumi sono assolutamente simili, mi rimaneva il dubbio che son assistenze alte il consumo Yamaha fosse più alto, almeno cosi sembra dalle prove che faceva l'Australiano di Sam Bike...che però faceva in turbo

Domenica mattina non stavo molto bene, dovevo affrontare la solita salitona dalle mie parti di quasi 900 di dislivello senza pause (il ns Zoncolan)

parto col mio compare col Gen5 esattamente dallo stesso punto e lui mi dice che non ha voglia di menarsela e pedalerà tutto in emtb quindi senza sforzare, ricordando che la sua bici pesa 2kg meno e lui 10 meno di me

Io parto inizialmente con eco, però poi passo molto presto ad un 125% di auto (un pò più di eco) fino a mettere dopo poco la terza assistenza programmata da me a 175% che bene o male è un'assistenza che con il 34/50  (mi pare che il pignone più grosso del gruppo 12v sia il 50) sali bene ovunque al minimo sforzo

Allora arrivato in cima confrontiamo le percentuali di consumo: esattamente uguali (batterie entrambe 800)

So che divento tedioso su questo fatto dei consumi, ma veramente non riesco a capire chi diceva che Yamaha nuovo consumava molto di più del Bosch, e nemmeno quei confronti fatti su YT (forse perchè in turbo??? o forse hanno aggiornato il firmware....)

Boh, chiaramente ne sono contento, molto contento

sid