Nuova Reign E+ 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.147
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Buongiorno a tutti i possessori della Reign e 2022
Ma anche a voi capita di toccare con i pedali sullo sconnesso???
Inoltre... L app vi registra il giro o si pianta non appena si spegne la bici anche per una pausa acqua??
Da che esiste la MTB con i pedali si tocca per terra sullo sconnesso...da sempre e con tutte le bici
La nuova Reign avendo il motore più piccolo del 20% è leggermente più alta del precedente modello per cui l'altezza del pedale penso sia qualche cm più alta, ripeto "penso"

Detto questo per non toccare con i pedali ci vuole tecnica, la tecnica fa parte integrante del condurre una MTB che sia in discesa che sia in salita
Vanno previsti gli ostacoli e quindi si agisce di conseguenza sulla pedalata, va messo in moto il corpo e le braccia, bisogna essere aggressivi in quei casi sulla pedalata e sull'avantreno, modulando il tutto in modo da non farli toccare

sid
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
352
208
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
si ma ora smetti di rispondere come se guidassi la nuova reign
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Buongiorno a tutti i possessori della Reign e 2022
Ma anche a voi capita di toccare con i pedali sullo sconnesso???
Inoltre... L app vi registra il giro o si pianta non appena si spegne la bici anche per una pausa acqua??
Anche io ho avuto la stessa sensazione sui pedali la prima volta che ho usato la mia nuova Reign e ho toccato più volte. La mia bici precedente era una Focus Jam2, quindi più all mountain che la Reign che è enduro. Ci sta che la Reign sia più bassa. Ho allora cambiato la posizione dei chip abbassandoli (e alzando quindi il motore). Ora mi sono abituato e ci ho preso le misure e non tocco più con i pedali.
Sulla app non ti so dire, non la uso in giro perchè ho un Garmin che funziona perfettamente con la Reign anche se ci ho messo un po' a connetterlo all'inizio perchè non mi predeva tutti i parametri. Avevo creato un post su questo forum a riguardo.
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Quindi prima la usavi in Low e ora in High? che differenze hai notato nella guida? non ho ancora mai provato a metterla in Low
Quindi prima la usavi in Low e ora in High? che differenze hai notato nella guida? non ho ancora mai provato a metterla in Low
Nella guida non ho trovato differenze tra alto e basso ma considera che io non sono certamente un fenomeno del dh.
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Caro sid mi permetto di dirti che Nn sono un pivellino e che con la rail sugli stessi percorsi non mi accadeva cio
Premesso questo, chiedevo solo se a qualcuno desse la sensazione che sia più bassa a livello pedali.... tutto qui
Ripeto... Solo con i pedali.... Il sottoscocca è più altro di 27mm
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
51
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Ti ringrazio per la risposta, potresti gentilmente spiegarmi la questione dei chip??? Te ne sarei grato
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.066
5.454
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
... con la rail sugli stessi percorsi non mi accadeva cio
Premesso questo, chiedevo solo se a qualcuno desse la sensazione che sia più bassa a livello pedali.... tutto qui
Ripeto... Solo con i pedali.... Il sottoscocca è più altro di 27mm
pedivelle di maggiore lunghezza? fattore Q maggiore? pedali più larghi?

una di queste cose confermerebbe la sensazione che avverti
 
Reactions: Ludonets