First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Halorider

Ebiker pedalantibus
22 Gennaio 2021
230
117
43
58
Germania
Visita Sito
Bici
Merida,orbea?
Serve a far scrivere su questo thread quelli come te... e in genere quelli che non ce l'hanno.. con 6000€ prendi una M10, telaio carbon, sospensioni fox kashima, montaggio xt, motore ep8 con 60Nm, batteria 360wh, con altri 400€ extender ed arrivi a 6500€ circa e 615wh di batteria.. trovami un altra ebike con questo rapporto prezzo dotazione..certo se sali solo in turbo non è la tua bici..
Qui in Germania il Prezzo ufficiale é di 7500€ e sconto neanche a parlarne,,,
 

fabiotaro70

Ebiker normalus
28 Ottobre 2016
72
14
8
53
MO
Visita Sito
Bici
Giant Fathom Pro 2019
1) "Quelli come te" significa che non posso permettermi una Rise? Col mio stipendio ne compro una ogni due mesi, circa sei all'anno...
2) "Quelli come te" significa che io salgo solo in turbo? Io salgo quasi sempre in eco, visto che con una batteria da 500 faccio 2.000 metri di dislivello.
Cerca Fabio Taro su Strava e controlla qualche segmento, mtb o bdc, magari anche qualche granfondo, tipo 9 Colli, Sellaronda Hero, Gaul, Magnifica, così... poi magari mi chiedi come si fa a pedalare senza motore...
Questa era la premessa, visto che non ci conosciamo, non mi pare di averti preso per il culo fino ad ora, tu ti sei presentato, mi sono presentato anche io.
Nel merito: con 6500 euro ci sono decine di full, sicuramente in alu e non carbo, (tu pensi veramente che un telaio in carbonio, su una bici da 18 kg, faccia la differenza rispetto a quello in alluminio? che palato fine...) montate con la Fox 36 non Kashima. Tu distingui una Fox 36 Kashima da una Rhythm? Senza guardare l'etichetta? Però, che talento...
Magari però ho 85 nm di motore e una batteria che è doppia rispetto a quella della Rise.
Mattinata soleggiata di fine giugno, Dolomiti.
Io metto una Orbea Rise e una Trek Rail 9.7 parcheggiate fuori dall'albergo.
Scommettiamo che prendi la Trek?
Perchè con quell'altra fai una salita e poi devi tornare indietro?



Serve a far scrivere su questo thread quelli come te... e in genere quelli che non ce l'hanno.. con 6000€ prendi una M10, telaio carbon, sospensioni fox kashima, montaggio xt, motore ep8 con 60Nm, batteria 360wh, con altri 400€ extender ed arrivi a 6500€ circa e 615wh di batteria.. trovami un altra ebike con questo rapporto prezzo dotazione..certo se sali solo in turbo non è la tua bici..
 
Ultima modifica:

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
185
120
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
Io avuto sconto 10....ma si trova anche il 12...
confermo.

Senza considerare gli sconti da "cliente da una vita" (beato chi ne usufruisce) con 6500 € prendi una bici che costa meno di una YT Decoy Pro Race (gran mezzo eh), che pesa almeno 4 chili meno della stessa, che è montata meglio (vedi freni e non solo), che ha il motore nuovo (pimpabile a 85 Nm una volta finita garanzia oppure - perché no - proposto dalla stessa Orbea tra un annetto per stare al passo della concorrenza che non starà certo a vedere) e dulcis in fundo ha l'assistenza fisica e capillare in Italia in caso di problemi.
Perché ho citato YT? Perché insieme a Canyon (se vi piace la Spectral:ON considerate quella al posto della Decoy) è la realtà "direttamente al consumatore" con il migliore rapporto qualità/prezzo.
E se queste arrivano a costare di più di più credo che la risposta sia ad uso e consumo di tutti coloro che non vogliono innescare flames, volpeuvisti o meno che siano :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.