ensalu
Ebiker velocibus
Scusa...... mi era sfuggitoSe guardi i post indietro lo ha scritto.
Scusa...... mi era sfuggitoSe guardi i post indietro lo ha scritto.
Io sapevo M10 18.6 senza pedali (li trovo allineati a questa pesata)... contro i 16.5 della Top.Vedi l'allegato 38229
Questo è il peso di una M10 con pedali visto su yuotube, più di 19 kg.
Quasi 3 kg in più della M-LTD
700 gr in più, ma i pedali quanto pesano? mi pare circa 400 gr? altri 300 in portaborraccia e manubrio mi sembrano tanti. é cosi pesante il Renthal?Scusate, inviato prima di finire messaggio: M10 tg. L. adesso è 19 con i pedali Shimano XT Trail 8020, portaborraccia e manubrio Renthal alluminio.
ciao
Si Stefano, era un pò quello che dicevo anch'io all'inizio della discussione sulla Rise; certe emtb full power non si discostano tanto, vedi Levo o Crafty, ma sicuramente il prezzo è un altro ma anche la maniera di utilizzarle.Ma si...i pesi sono questi...ben lontano da quello dichiarato...o meglio...Orbea non ha dichiarato nulla se non un peso anoressico su un modello ben preciso....forse noi si pensava di discostarci poco con altri modelli....
beh...la Rise ha un motore uguale al full power ma depotenziato (quindi peso identico) e la batteria non pesa la metà di una da 500wh. Detto cio' ragazzi...direi che forse è il caso di abbandonare il discorso peso ma incominciare a capire (con test personali) se alla fine ci si diverte di più rispetto ad una ebike classica. Questo meteo e dpcm permettendo...Io domenica scorsa in certi frangenti il peso in meno l'ho avvertito, e tanto, sulle braccia in discesa...vedremo bene quando si potrà "mollare" di più...Si Stefano, era un pò quello che dicevo anch'io all'inizio della discussione sulla Rise; certe emtb full power non si discostano tanto, vedi Levo o Crafty, ma sicuramente il prezzo è un altro ma anche la maniera di utilizzarle.
Quindi il peso che avevi riportato era gia con le ruote latticizzate? Se ci metti il peso delle camere d'aria, allora ci avviciniamo senz'altro ai 18,6 senza pedali che riportava @Gino1970. Pneumatici invece di serie? Maxxis Dissector/Rekon?concordo con Stefano nel dire che il peso è solo una delle tante caratteristiche di questa bici.
Comunque, sono andato a pesarla nuovamente ed è 19kg...420 grammi di pedali, 90 grammi di differenza tra Race Face Next e Renthal (dichiarati 305 - dichiarati 215), il lattice che nella pesata originale non c'era (od era proprio pochissimo), portaborraccia
(40/50 grammi, è un modello in plastica normalissimo, no brand) e, mi ero dimenticatoGarmin 530 + supporto.
Comunque contentissimo della bike, si pedala e guida come una normale mtb.
Buone pedalate, ciao!
Si, peso originario senza camere d’aria. Per il resto, a parte il manubrio, completamente di serie. Concordo con le sensazioni del tester di YouTube.Quindi il peso che avevi riportato era gia con le ruote latticizzate? Se ci metti il peso delle camere d'aria, allora ci avviciniamo senz'altro ai 18,6 senza pedali che riportava @Gino1970. Pneumatici invece di serie? Maxxis Dissector/Rekon?
Come diceva @stebrusca, oggi guardavo un altro video su you tube e quello che concludevo il tester e' che il motore spinge comunque ma la bici e' estremamete piu' maneggevevole sia nelle salite tecniche che nelle discese, rispetto ad una qualsisi e-bike tradizionale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?