sinceramente... dipende da tanti fattori... io ad esempio sulla mia ex bike (no e-bike) essendo 66 kg vestito usavo zero token e mi sembra 25% di sag...
Illuso...Poi penso d aver finito...
E dietro non c'è sag? Che è una front?certo che cambiano gli angoli. +10% di sag significa che la bici davanti e' piu' bassa di 1.5cm rispetto alla quota prevista da chi l'ha disegnata. non parliamo di un dettaglio ma di una differenza avvertibile da tutti.
Sai.. io non sono maestro di discesa.. imposto il sag al 25-30% davanti e dietro e poi uso la bici, regolo di "fino" tra virgolette e poi vado, e vado e vado e cerco di non frenare.. e mi diverto senza tante seghe mentali.. poi avrai ragione tu che se non differenzi il sag di almeno il 5% (che sono 3mm di corsa, roba che neanche riesci a misurare con precisione..) allora la bici è inguidabile... bah..per mantenere gli angoli dovresti aumentare entrambi i sag di un valore simile. cioe' usare 30ant/40post, invece del 20ant/30post consigliato da fox
veicoli a due ruote che funzionino al meglio in discesa utilizzando la stessa % davanti e dietro non ne ho mai guidati o sentiti nominare. un differenziale del 5-8% e' il minimo sindacale per avere una assetto almeno decente in discesa.
Come già scritto sopra. Giusto se abbassi anche dietro. Ma non è sempre così.Io su crafty tenevo la fox36 con sag 30%, idem l'ammo. Sfruttavo tutta la corsa ed avevo sensibilità, ovviamente bisogna aprire bene il ritorno, le tenevo a 3 click dal tutto aperto.. Gli angoli non cambiano perchè anche l'ammo ha lo stesso sag.
Sai.. io non sono maestro di discesa.. imposto il sag al 25-30% davanti e dietro e poi uso la bici, regolo di "fino" tra virgolette e poi vado, e vado e vado e cerco di non frenare.. e mi diverto senza tante seghe mentali.. poi avrai ragione tu che se non differenzi il sag di almeno il 5% (che sono 3mm di corsa, roba che neanche riesci a misurare con precisione..) allora la bici è inguidabile... bah..
comunque io porto la mia esperienza.. mia mica tua o di altri.. ci saranno mille settaggi più performanti sicuramente, io faccio così..
Per questo io non sono maestro...e' questo che mi lascia perplesso dei forum. "non sei un maestro" , "ci saranno mille settaggi piu' performanti" eppure decidi di non seguire i consigli del produttore.
saro' strano io ma quando compro qualcosa di cui non sono pratico mi leggo il manuale e lo seguo. solo dopo eventualmente approfondito l'argomento valuto eventuali piccole modifiche .
altrimenti puo' capitare di comprare un gommone , sedersi 4 su 4 dallo stesso lato, ed al primo utilizzo telefonare a casa dicendo: "amore, e' eccezionale, galleggia da paura"
assistito personalmente alla scena, giuro!
Bene facci sapereBeh. Io oggi alle 14 provo con qualche piccola modifica. Parlando di altro ...farò un giro cazzuto e penso di usare un profilo 2 in eco rispetto ad un profilo 1 in trail. Dopo vi dico come è andata e due dati. Dovrebbe essere giro da 1200 m e 45 km. Quindi al pelo con l’autonomia.
Beh. Io oggi alle 14 provo con qualche piccola modifica. Parlando di altro ...farò un giro cazzuto e penso di usare un profilo 2 in eco rispetto ad un profilo 1 in trail. Dopo vi dico come è andata e due dati. Dovrebbe essere giro da 1200 m e 45 km. Quindi al pelo con l’autonomia.
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