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First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

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alexg83

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Io l'aggressor DD ce l'ho sulla front da enduro. Non è molto larga. A occhio simile al dhr EXO 2.4 che ho al posteriore (con inserto) sulla rise.
L'aggressor secondo me è un ottima gomma per una muscolare. Se cerchi scorrevolezza con l'ebike comunque è una scelta valida. Ogni tanto ci penso anch'io di metterla sulla rise, però con la rise faccio spesso Trail in salita anche tecnici e ho paura di non avere il grip che ho con il dhr.
 

ensalu

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1 Gennaio 2021
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Ho cercato di fare le foto con la proiezione migliore, spero che si vedano bene.
Comunque nella parte bassa del carro rimane 1 cm dal tassello e 1,5 cm dal centro della gomma
Nella parte superiore rimane 1,5 cm dal tassello e 2 cm dal centro della gomma.
 

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danielsan

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è veramente minimo lo spazio laterale del carro inferiore. col fango io non mi azzarderei a girarci
 

ensalu

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è veramente minimo lo spazio laterale del carro inferiore. col fango io non mi azzarderei a girarci
Tu non ci crederai ma con la DHR da 2.4 c'era il problema con il fango che si accumulava: l'Aggressor è una gomma che libera velocemente il fango e non lo fa accumulare.
Magari sull'asciutto sarà migliore il DHR, l'Aggressor devo ancora provarla.
 

danielsan

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può essere infatti, non conosco l aggressor magari accumula molto meno fango come dici tu, comunque è risicato lo spazio, io gia ho rigato un pezzetto di tratto del carro inferiore con la 2.40 rear di michelin , non mi azzardo a montarci gomme più di 2.40
 
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D-Lock

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Sull'asciutto l'aggressor è superiore secondo me, e non di poco. È stata studiata proprio per i fondi secchi, è meno efficace in frenata (dhr2 onestamente è una delle migliori in frenata) ma scorre meglio sia in salita che in discesa. L'ho usata due anni sulla muscolare e l'ho sempre adorata.
 
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danielsan

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sicuramente, ma io sono uno un po troppo pigro, vengo da troppi anni di mx, e quindi con la moto da cross sono abituato a prediligere il tassellone aggressivo al post, all ant sono abituato ad appoggiare poco visto la enorme differenza fra i due formati e diametri nelle off road quindi son troppo abituato al grande grip e appoggio del post, l anteriore mi piace sentirlo leggero, probabile che con l aggressor farei dei cappottoni enormi, oppure dei lunghi in ingresso curva e grosse difficolta nelle contropendenze e nelle curve con appoggio, ma sicuramente sono in difetto io, la bici si deve guidare in maniera quasi opposta alla moto
 

Freefra

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Si, in maniera completamente diversa. Finché guidi la bici come una moto stai sfruttando si è no il 20% delle sue potenzialità ma sopratutto rischi di stenderti ogni 3x2.
 

wally73

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nella mia esperienza di maxxis... il DHR2 al posteriore è favoloso quando nuovo. quando inzia a consumarsi le prestazioni calano in modo vertiginoso e non omogenee... però ultima volta era su una muscolare 27,5 senza un grandissima trazione...
sulla mia levo SL monto una dissector e mi sta piacendo... su bici come la rise e la SL la scorrevolezza al posteriore è un tema... vedo fullpower con al posteriore magic mary o assegai... boh io non ne capisco il motivo sinceramemte...
la Aggressor è una delle migliori gomme diciamo estive in assoluto... scorre ma tiene molto bene...
nel montaggio di serei orbea farei montare l'anteriore dietro e davanti a seconda di gusti/stili/percorsi. assegai, DHF, DHR. ovviamete in misure normali 2.4/2.5. non gommoni inguidabili...
 
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winnie

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E in frenata come ti trovi con il Dissector al posteriore? Perche' Maxxis in questa caratteristica, lo darebbe meno performante dell'Aggressor.
 

wally73

Ebiker grandissimus
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brraaaapppp
E in frenata come ti trovi con il Dissector al posteriore? Perche' Maxxis in questa caratteristica, lo darebbe meno performante dell'Aggressor.
sì ho visto la tabella... boh bene... e io freno abbastanza... ho fatto sia giri trail che enduro e 2 giorni a Finale L e sono sempre andatao bene...
sempre mediamente asciutto. ho montato mescola maxterra... la scorrevolezza secondo me è data dalla serie centrale di tasselli molto ravvicinati e direzionali a freccia... questo da una frenata che su fondi non duri/compatti fa bloccare di più di aggressor... però poi i tasselli laterali sono belli aperti e in fuori... boh a me la gomma piace...
davanti invece la DHR2 maxxgrip mi ha notevolmente stupito... veramente gran tenuta... la mescola faveramente la differenza...
però la scorrevolezza è un'altra cosa. in questo molto meglio la DHF...
 
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mrbrown

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Alla fine per ora ho montato dissector davanti e dietro da 2.4 entrambi (davanti exo normale senza inserto e dietro exo+ con inserto leggero da 60 gr) con oggi primo giretto veloce inaugurale, devo dire che sembrano un'ottimo compromesso tra scorrevolezza e grip... sono da provare meglio, magari anche su pendenze più importanti, ma per ora mi hanno dato una buona prima impressione.
Unico appunto anche se sono ancora da rodare è sui freni... sono indeciso se buttargli su diretto i miei magura MT7 che ho lì nella scatola e i dischi da 203, oppure continuare con gli XT e cambiargli solo i dischi con dei 203. In negozio mi hanno detto che dietro non si possono mettere i 203, non ho capito se per l'ingombro o per la resistenza del carro... voi li avete montati?
 

alexg83

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Si possono mettere al posteriore come spazi e molti li hanno messi. Però forse non sono previsti a progetto e invalidi la garanzia. Anche se...
Comunque con gli XT e i 203 freni molto bene!
 

ensalu

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Messi i 203 sia davanti che dietro con i distanziatori e non ho riscontrato nessun tipo di problema
 
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