brontol0
Ebiker pedalantibus
EsattoPenso intendesse che non fa asfalto
EsattoPenso intendesse che non fa asfalto
io aspetto il formula ma mantengo i 140 per ora...vediamo se diventa comunque meno scomoda dietroQuesta mattina prima prova con rxf36 m2 160mm e ttx22m 155mm, una bomba!
Il comportamento della rise cambia parecchio, sia in discesa che in salita, sempre più sostenuta e controllabile.
Faccio praticamente solo sterrato e anche nei sentieri e mulattiere dell’ascesa la differenza è evidente in termini di trazione e direzionalità, soprattutto nei passaggi più tecnici.
In discesa il posteriore non è più così nervoso e copre ogni piccola asperità con facilità, più aumenta la velocità e più si accentua la differenza rispetto a prima, complice anche la maggior escursione.
Prima montavo la 36 factory 150 e il dpx2 sempre factory, sicuramente c’è ancora qualcosina da sistemare sulle regolazioni ma le sensazioni della prima uscita sono ottime.
Interessante! Non capisco però come possa essere più stabile in salita. Se l’interasse dell’ammo è lo stesso, ma la corsa aumentata, si dovrà avere un valore di SAG in mm superiore.Questa mattina prima prova con rxf36 m2 160mm e ttx22m 155mm, una bomba!
Il comportamento della rise cambia parecchio, sia in discesa che in salita, sempre più sostenuta e controllabile.
Faccio praticamente solo sterrato e anche nei sentieri e mulattiere dell’ascesa la differenza è evidente in termini di trazione e direzionalità, soprattutto nei passaggi più tecnici.
In discesa il posteriore non è più così nervoso e copre ogni piccola asperità con facilità, più aumenta la velocità e più si accentua la differenza rispetto a prima, complice anche la maggior escursione.
Prima montavo la 36 factory 150 e il dpx2 sempre factory, sicuramente c’è ancora qualcosina da sistemare sulle regolazioni ma le sensazioni della prima uscita sono ottime.
Il miglioramento in salita è dato soprattutto dal miglior sostegno, anche pedalando in piedi c’è più trazione e meno slittamento del posteriore. Sulle salite estreme è rimasta la tendenza dell’anteriore ad alleggerirsi ma questo è legato al carro corto e nel mio caso alla scelta di una taglia M perché prediligo l’agilità alla stabilità.Interessante! Non capisco però come possa essere più stabile in salita. Se l’interasse dell’ammo è lo stesso, ma la corsa aumentata, si dovrà avere un valore di SAG in mm superiore.
Il che dovrebbe peggiorare la direzionalità della ruota anteriore sul ripido. Specialmente con un Ammo a molla più morbido nella prima parte di escursione.
Sulla mia Rise con forcella da 160mm e mono a molla, ma con escursione originale, avverto che oltre il 25% di pendenza l’anteriore tende ad alleggerirsi e lo sterzo a perdere direzionalità.
Come ti trovi sulle salite estreme?
Notevole. Io ho la H ma non ho ancora capito il range. L'automonia l'avete testata su asfalto o anche terra?Il mio socio oggi…15.5kmh di media. Lui 80kg. Ha voluto , in profilo 1 e 30nm, testare autonomia Rise ( carbon senza extender) qui in Brianza
Scusa, in che modo il carro corto causerebbe la tendenza del posteriore ad alleggerirsi? Direi che è l'esatto contrario...è rimasta la tendenza del posteriore ad alleggerirsi ma questo è legato al carro corto e nel mio caso alla scelta di una taglia M perché prediligo l’agilità alla stabilità.
Anteriore non posteriore, ho sbagliato a scrivere. Intendevo che con il carro corto tende ad alleggerirsi l’anteriore.Scusa, in che modo il carro corto causerebbe la tendenza del posteriore ad alleggerirsi? Direi che è l'esatto contrario...
Tutto chiaro, grazie!Anteriore non posteriore, ho sbagliato a scrivere. Intendevo che con il carro corto tende ad alleggerirsi l’anteriore.
Sterrato, singletrack e trasferimenti su asfaltoNotevole. Io ho la H ma non ho ancora capito il range. L'automonia l'avete testata su asfalto o anche terra?
e gomme poco tassellate da xc da 700g immagino, con gomme da am decenti non ci arrivi ne con quella media ne di batteriaSterrato, singletrack e trasferimenti su asfalto
Originali Rise M20. Io comunque ci ho fatto uguale con le Tanken da 2.3 e 900gr….inutile dire che dipende dalla gamba ( perché ebike è motore+gambe…). Devo dire che io a 20 gradi mentre lui con un bel frecce gomme poco tassellate da xc da 700g immagino, con gomme da am decenti non ci arrivi ne con quella media ne di batteria
la temperatura conta molto sulla resa batteria quello è indubbio, comunque quei cerchi carbon son tanta robaOriginali Rise M20. Io comunque ci ho fatto uguale con le Tanken da 2.3 e 900gr….inutile dire che dipende dalla gamba ( perché ebike è motore+gambe…). Devo dire che io a 20 gradi mentre lui con un bel frecc
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