News Nuova Olympia Murdok

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.388
2.709
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Olympia presenta la nuova Murdok con motore Polini da 90Nm, batteria da 820Wh e 180mm di escursione. [Comunicato stampa] Un motore potente, geometrie audaci, sospensioni ad elevata escursione: c’è tanta grinta nel Dna di Murdok, la nuova elettrica da enduro che debutta nell’alta gamma di Cicli Olympia. Una nuova e-bike...
Leggi tutto...
 

Edicolandia

Ebiker velocibus
24 Giugno 2023
302
149
43
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Vedremo cosa dice il mercato
A prima vista mi sembra praticamente identica alla Hummer
Anche le geometrie sono praticamente le stesse

Ritengo il tutto un downgrade

Riducono la capacità della batteria

Il prezzo mi sembra tutt'altro che invogliante

Io avendola ( la Hammer ) sono sicuramente di parte
Però una bici nettamente superiore non l'ho ancora trovata

Quello che invece mi piace è finalmente un display minimal e protetto
Riguardo ai 180 di escursione invece .. boh .. a me i 170 bastano e avanzano

Il mercato sicuramente mi sconfesserà
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Win73

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.124
6.370
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: Lollo72

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.168
484
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Forse
questa frettolosa introduzione di due nuovi modelli, rinominati ma chiaramente derivati da Hammer e Karbo,
puo’ essere dovuta a scarsità produttiva di OLI, o problemi tecnici riscontrati sul campo?
oppure per creare un oggetto più agile e leggero della Hammer, che è un bel carro armato…?

l’autonomia non credo si riduca xche’, forse, magari, il Pollini consuma di meno? E anche il minor peso globale aiuta in tal senso..più efficienza, stessa autonomia della 900wh?

magari, di poco, avranno ottimizzato le geometrie e ripartiizione dei pesi, criticate da qualcuno ( ho letto articoli in proposito)
 

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
970
758
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Da quello che so (potrei sbagliarmi però) la Nitro monta 29/29, piuttosto lo scorso anno al IBF parlavano anche di una Nitro con telaio alu e montaggio più basico, invece nel loro sito ci sono 2 modelli Nitro ma entrambi con telaio in carbonio.
Scusate l'OT.
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.168
484
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Da quello che so (potrei sbagliarmi però) la Nitro monta 29/29, piuttosto lo scorso anno al IBF parlavano anche di una Nitro con telaio alu e montaggio più basico, invece nel loro sito ci sono 2 modelli Nitro ma entrambi con telaio in carbonio.
Scusate l'OT.
Se ci vedo un errore “ commerciale “ da parte di Olympia, e non diversificare di più i due modelli…sulla Nitro / Karbo, avrei montato ruote da 29 e batteria appena più piccola, per togliere magari un altro chiletto Rispetto alla Hammer/ Murdok
Le nuove Olympia sono stare presentate a Misano a settembre 23. Di Nitro c'è ne sono 2. La competizione 140/140 e la versione normale 160/160 entrambe 29/29.
Mi ero basato sullarticolo di mtb cult linkato poco sopra. Meglio! :cool: