Nuova Gravel URS BMC

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.284
981
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.362
1.689
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Assolutamente no....con la Cervelo Rouvida ho raggiunto 《ANCHE》 la pace dei sensi ciclistica .... personalmente reputo il sistema FazuaRide60 quello più confacente alle mie necessità e la Rouvida la migliore e-bike utilizzata fino ad ora...Ipoteticamente potrei considerare in un prossimo futuro la sostituzione della attuale batteria da 430watt con la nuova da 480watt [ presentata a Francoforte] e che potrebbe risultare la quadratura del cerchio per percorrenze con dislivelli ben oltre i 2000 mt...Il previsto extender sembrerebbe infatti destinato a restare un oggetto del desiderio [ vedi il post specifico].
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.284
981
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Assolutamente no....con la Cervelo Rouvida ho raggiunto 《ANCHE》 la pace dei sensi ciclistica .... personalmente reputo il sistema FazuaRide60 quello più confacente alle mie necessità e la Rouvida la migliore e-bike utilizzata fino ad ora...Ipoteticamente potrei considerare in un prossimo futuro la sostituzione della attuale batteria da 430watt con la nuova da 480watt [ presentata a Francoforte] e che potrebbe risultare la quadratura del cerchio per percorrenze con dislivelli ben oltre i 2000 mt...Il previsto extender sembrerebbe infatti destinato a restare un oggetto del desiderio [ vedi il post specifico].
La rouvida è un po' più "stradale" rispetto alla nuova BMC che sembra votata prettamente al gravel ed è quella che sceglierei anche io rispetto alla BMC.
Non conosco il sistema Fazua ma da te ne ho letto solo che bene; in questo ultimo periodo mi è rivenuta la tentazione della gravel e chissà cosa accadrà...
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.362
1.689
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
La rouvida è un po' più "stradale" rispetto alla nuova BMC che sembra votata prettamente al gravel ed è quella che sceglierei anche io rispetto alla BMC.
Non conosco il sistema Fazua ma da te ne ho letto solo che bene; in questo ultimo periodo mi è rivenuta la tentazione della gravel e chissà cosa accadrà...
La < tentazione> é il passo principale e necessario per sprofondare nel ...peccato ....
Attendo di leggerne gli sviluppi....
Nel mio caso la Rouvida ha sopito e ,oserei dire ,annullato le tentazioni...ho unicamente affinato qualche piccolissimo dettaglio per ridurre di qualche cosa il peso [ camere ultra light in TPU da 36gr- mini-compressore in sostituzione di 2 bombolette CO2 ed erogatore-TyreGlider in sostituzione dei 2 levagomma in metallo...per un saving totale di circa 500gr ].
Avevo optato per le ruote Reserve Carbonio da 34/37 m in sostituzione delle 40/44 per me più fruibili.....e potrei sostituire il manubrio in lega con quello in Carbonio...Da ultimo al prossimo cambio copertoncini da valutare se restare su la misura 700x35 o optare per la 700x32 ....
 

jack Russell

Ebiker normalus
18 Settembre 2023
70
48
18
58
Pesaro Urbino
Visita Sito
Bici
Cube stereo Hybrid
La < tentazione> é il passo principale e necessario per sprofondare nel ...peccato ....
Attendo di leggerne gli sviluppi....
Nel mio caso la Rouvida ha sopito e ,oserei dire ,annullato le tentazioni...ho unicamente affinato qualche piccolissimo dettaglio per ridurre di qualche cosa il peso [ camere ultra light in TPU da 36gr- mini-compressore in sostituzione di 2 bombolette CO2 ed erogatore-TyreGlider in sostituzione dei 2 levagomma in metallo...per un saving totale di circa 500gr ].
Avevo optato per le ruote Reserve Carbonio da 34/37 m in sostituzione delle 40/44 per me più fruibili.....e potrei sostituire il manubrio in lega con quello in Carbonio...Da ultimo al prossimo cambio copertoncini da valutare se restare su la misura 700x35 o optare per la 700x32 ....
Occhio a buttare soldi, il manubrio (piega) della tua cervelo Rouvida è già in carbonio :p
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.362
1.689
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Occhio a buttare soldi, il manubrio (piega) della tua cervelo Rouvida è già in carbonio :p
Hai ragione sono stato impreciso in quanto il manubrio é in Carbonio invece non l'attacco manubrio che ad ogni modo non ho intenzione di sostituire....
Per @Vincenzo D riconfermo assolutamente le valutazioni positive sul FazuaRide60.Credo che ogni sistema presenti degli aspetti migliorabili ma se comparato con quelli da me provati , e non solo per brevi dimostrazioni ma nelle usuali condizioni, é quello che mi ha fornito i migliori riscontri sia in termini di erogazione e possibile configurazione, silenziosità, range & dislivello.
É vero che ho avuto dei problemi di eccessiva ed anomala rumorosità sul primo utilizzato e poi rapidamente sostituito in garanzia, ma é cosa che può sempre capitare per qualsiasi oggetto ...impeccabile il servizio assistenza
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
668
719
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ho sempre apprezzato la Bmc. La mia ultima "muscolare" era una srl01 e ancora la ricordo con piacere e sono certo che anche questo progetto sarà all'altezza delle aspettative di chi lo sceglierà. Il tq 50 é un ottimo motore, silenziosissimo, affidabile, performante e molto personalizzabile nella erogazione. Ci ho percorso con la mia Trek quasi 5000 km e non posso che dirne bene. Anche se un po' energivoro, con le opportune personalizzazioni io supero i 2000 m. di dislivello con la batteria da 350 wh.