Ciao compagni roditori...vi chiedo,xchê io ero sempre rimasto straconvinto che il numero dell emergenza 112 o 118 andasse anche da marte o sotto acqua,invece sab ai soci che ê servito mi hanno detto di no...dovevamo fare un giro io e socio ma la sera mi tel mio papa con coliche renali..spianto il giro e vado al ps,socio si sente coi vecchi amici muscolare,salendo in una zona montana della alta valle seriana un muscolare impunta l anteriore,cerca appoggio a dx ma trova vuoto e precipita...precipita in un canalone di sfogo neve/acqua x circa 50 mt,quello dietro che ha visto dice che le prime due capriole lo vedeva che cercava di aggrapparsi a qlc,ma dopo nn riuscendo prende sempre piu velocita e diventa un pupazzo inanimato e continua a girare,gli vedeva il sangue che sprizzava nelle capriole...terreno lunare sassi/sassi/sassi quelli spigolosi,vola giu pensando il peggio e anche l amico davanti scende,rantolava con sopracciglio tagliatissimo,escoriszioni e ecchimosi su tutto il viso,braccio disarticolato,lui meno male rantola qlc e poi si riprende ma sotto shok,volevs risalire...cercan l emergenza..nn c y campo,fortunatamente trovano uno a piedi con altro operatore...scendono un centinaio di metri e arriverâ poi elicottero e verricellano gli operatori,lo mettono sulla barella a cucchiaio e verricellano anche lui.....sotto shok anche i soci gli domandano...e la bici? sono stati gentili e gli hanno detto di arrangiarsi loro,cmq 3 costole rotte,taglio profondosopraciglio. 2 vertebre scheggiate,quello che lo ha visto ha detto che se prendeva una pietra con la testa o schiena dritta...una noce di cocco,cosa mi dite?credevo male io che si doveva agganciare a qlcsiasi operatore o gps facessero telefonare.grazie.Cristian