Numero emergenza

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.961
9.934
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao compagni roditori...vi chiedo,xchê io ero sempre rimasto straconvinto che il numero dell emergenza 112 o 118 andasse anche da marte o sotto acqua,invece sab ai soci che ê servito mi hanno detto di no...dovevamo fare un giro io e socio ma la sera mi tel mio papa con coliche renali..spianto il giro e vado al ps,socio si sente coi vecchi amici muscolare,salendo in una zona montana della alta valle seriana un muscolare impunta l anteriore,cerca appoggio a dx ma trova vuoto e precipita...precipita in un canalone di sfogo neve/acqua x circa 50 mt,quello dietro che ha visto dice che le prime due capriole lo vedeva che cercava di aggrapparsi a qlc,ma dopo nn riuscendo prende sempre piu velocita e diventa un pupazzo inanimato e continua a girare,gli vedeva il sangue che sprizzava nelle capriole...terreno lunare sassi/sassi/sassi quelli spigolosi,vola giu pensando il peggio e anche l amico davanti scende,rantolava con sopracciglio tagliatissimo,escoriszioni e ecchimosi su tutto il viso,braccio disarticolato,lui meno male rantola qlc e poi si riprende ma sotto shok,volevs risalire...cercan l emergenza..nn c y campo,fortunatamente trovano uno a piedi con altro operatore...scendono un centinaio di metri e arriverâ poi elicottero e verricellano gli operatori,lo mettono sulla barella a cucchiaio e verricellano anche lui.....sotto shok anche i soci gli domandano...e la bici? :joy: sono stati gentili e gli hanno detto di arrangiarsi loro,cmq 3 costole rotte,taglio profondosopraciglio. 2 vertebre scheggiate,quello che lo ha visto ha detto che se prendeva una pietra con la testa o schiena dritta...una noce di cocco,cosa mi dite?credevo male io che si doveva agganciare a qlcsiasi operatore o gps facessero telefonare.grazie.Cristian
 
  • Sad
  • Wow
Reactions: GiGaX73 and yura

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.797
1.634
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Del 112 - 118 non so dirti di preciso, ma leggere ste cose mi fa sempre più pensare: "se sei incerto, FRENA" altro che tieni aperto, non ho + 20 anni senza contare il male e la difficoltà nell'aggiustarsi c'è anche il lavoro e la famiglia porca paletta!! ...poi l'incidente ci sta eh, ma avvolte si decide di rischiare e forse sarebbe meglio evitare x come la vedo io "ormai"
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.961
9.934
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Del 112 - 118 non so dirti di preciso, ma leggere ste cose mi fa sempre più pensare: "se sei incerto, FRENA" altro che tieni aperto, non ho + 20 anni senza contare il male e la difficoltà nell'aggiustarsi c'è anche il lavoro e la famiglia porca paletta!! ...poi l'incidente ci sta eh, ma avvolte si decide di rischiare e forse sarebbe meglio evitare x come la vedo io "ormai"
Si ma nn só se hai letto bene....ë capitato salendo...nn in discesa.Brakky
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
159
73
28
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Si può chiamare il numero unico anche quando il telefono è bloccato, non ha SIM, il credito è esaurito, con un altro operatore, oltre che tramite l’App ‘’Where ARE U’’ che consente di effettuare una chiamata di emergenza, con l’invio automatico all’operatore del N.U.E. dei dati relativi alla localizzazione del chiamante, ricavati dal sistema di posizionamento GPS del telefono.
Strano che non sia riuscito a chiamare e abbia dovuto utilizzare un altro telefono.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.961
9.934
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Si io ho l app ma nn ho mai avuto bisogno di usarla...loro nn ne lo ha detto,credevo la stessa cosa anche io riguardo la possibilità di chiamare,ma nn sembra se nn c ê campo.Brakky
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.797
1.634
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si ma nn só se hai letto bene....ë capitato salendo...nn in discesa.Brakky
si ho letto ma la mia riflessione non cambia. Ti è mai capitato di piantarti in salita Ripida e vedere la ruota che comincia a venirti incontro anche se sei spalmato sul manubrio? mica bella quella sensazione :cold_sweat:

pensando al numero delle emergenze però mi viene in mente che normalmente quando non c'è campo si legge "solo chiamate di emergenza" il che mi fa pensare proprio a casi del genere da te descritti
 
  • Like
Reactions: GiGaX73

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.325
6.559
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si può chiamare il numero unico anche quando il telefono è bloccato, non ha SIM, il credito è esaurito, con un altro operatore, oltre che tramite l’App ‘’Where ARE U’’ che consente di effettuare una chiamata di emergenza, con l’invio automatico all’operatore del N.U.E. dei dati relativi alla localizzazione del chiamante, ricavati dal sistema di posizionamento GPS del telefono.
Strano che non sia riuscito a chiamare e abbia dovuto utilizzare un altro telefono.
Corretto. Ma se come diceva non c'era campo, senza copertura non funziona comunque credo no? (però è molto strano se un altro telefono la copertura ce l'aveva)
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.961
9.934
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
  • Like
Reactions: zorro77

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.961
9.934
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Corretto. Ma se come diceva non c'era campo, senza copertura non funziona comunque credo no? (però è molto strano se un altro telefono la copertura ce l'aveva)
Leggendo la cosa ...mi viene da pensare che se provavano dove era andato il tipo a piedi sarebbero riusciti anche loro.Brakky
 
  • Like
Reactions: kilowatt