Normal
Aggiornamento. Alla fine ho acquistato la Moterra neo 3. Stamattina l'ho usata per la prima volta. Mentre pedalavo mi risuonava nelle orecchie il brano dei Negrita "Gioia infinita"Scherzi a parte sono molto contento della scelta che ho fatto. Ho percorso trail in salita che da qualche anno per me rappresentavano solo discese. Poi come avete detto voi, arrivando dalla muscolare, ho un po' di gamba e l'ho pedalata quasi sempre in eco e nei tratti di trasferimento in piano su asfalto, anche con motore spento. Ho fatto un giro di 55 km con 1000 mt di dislivello e avevo ancora 47% di batteria. Ovviamente in salita sapevo che pur facendo fatica la si fa al doppio della velocità rispetto alla muscolare. È in discesa che mi ha stupito, uno schiacciasassi, incollata a terra, se lasci i freni in un attimo la velocità aumenta in modo notevole, dà una sicurezza incredibile. Insomma alla mia età, dopo 15 anni di mtb, stava arrivando, come in molti matrimoni, il momento di "stanca", ecco la pedalata assistita è come la pillola blu, un piccolo aiutino per continuare a divertirsi.Grazie a voi per i vostri consigli.
Aggiornamento. Alla fine ho acquistato la Moterra neo 3. Stamattina l'ho usata per la prima volta. Mentre pedalavo mi risuonava nelle orecchie il brano dei Negrita "Gioia infinita"
Scherzi a parte sono molto contento della scelta che ho fatto. Ho percorso trail in salita che da qualche anno per me rappresentavano solo discese. Poi come avete detto voi, arrivando dalla muscolare, ho un po' di gamba e l'ho pedalata quasi sempre in eco e nei tratti di trasferimento in piano su asfalto, anche con motore spento. Ho fatto un giro di 55 km con 1000 mt di dislivello e avevo ancora 47% di batteria. Ovviamente in salita sapevo che pur facendo fatica la si fa al doppio della velocità rispetto alla muscolare. È in discesa che mi ha stupito, uno schiacciasassi, incollata a terra, se lasci i freni in un attimo la velocità aumenta in modo notevole, dà una sicurezza incredibile. Insomma alla mia età, dopo 15 anni di mtb, stava arrivando, come in molti matrimoni, il momento di "stanca", ecco la pedalata assistita è come la pillola blu, un piccolo aiutino per continuare a divertirsi.
Grazie a voi per i vostri consigli.