Ciao, la mia mtb muscolare da trail mi ha lasciato. Stavo cercando una sostituta in casa Canyon e la mia scelta era ricaduta sulla neuron cf 9. Poi ho avuto una folgorazione, ho pensato di acquistare una pedalata assistita, complice anche il fatto che mi rendo conto che certi giri impegnativi che ho sempre fatto, ultimamente li ho abbandonati, insomma il pensiero di fare un certo tipo di fatica mi allontana da alcuni trail. Tra poco faccio i 57 e ho alzato bandiera bianca sulla guerra al mio sovrappeso, così ho pensato, se devo spendere 3500 euro per una bici muscolare montata discretamente, aggiungendo altri 1500 euro posso prendermi una a pedalata assistita montata decentemente. Siccome questa scimmia mi è partita da pochi giorni e mai prima avevo pensato di farmi un elettrica, sono poco documentato su tali bici. Ora il mio dubbio è, la prendo da Canyon o da un negozio fisico?
La paura è che per tali bici, in caso di problemi, sia forse più comoda l'assistenza di un negoziante vino a casa.
Premetto che la manutenzione ordinaria la faccio da me, pastiglie, spurgo, catena pignoni e corone le sistemo io, ma per quanto riguarda la parte elettronica non saprei che fare.
Nel negozio vicino a casa hanno una Cannondale Moterra Neo 3 a 4800 euro, mentre sul sito Canyon ho trovato Una Neuron on cf 8 a 5000 euro.
Come già detto se scegliessi una muscolare non avrei dubbi sul risparmio offerto dell'online di Canyon, ma per una pedalata assistita, complice la mia totale ignoranza nel settore, la paura di eventuali problemi mi frena.
L'altro fondamentale dubbio che ho sta nella vera autonomia che queste bici hanno, so che le variabili sono molte, non vorrei però trovarmi con una mtb che non mi permetta di divertirmi. Con zainetto in spalla sfioro i 100 kg non vorrei che il mio peso consenta alla bici di fare poco dislivello, spererei di arrivare almeno a 1500 mt a giro come minimo. Così non fosse sarei molto dubbioso sull'acquisto.
Chiedo consigli. Grazie.