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<blockquote data-quote="BikesOne" data-source="post: 489191" data-attributes="member: 4925"><p>La Trail è un pò più diciamo "comoda" nel pedalato e quindi sulle salite si presta un pò di più , ma è leggermente meno predisposta per le discese rispetto a una All mountain che come già detto sopra si equilibra sul 50/50% sia sulla salita che la discesa, ma queste secondo me, sono differenze che per un neofita se non ha una grandissima sensibilità difficilmente percepirà, per quanto riguarda l'ammortizzazione va da sé che una full (con ammo posteriore) sarà più predisposta (e quindi comoda) per i terreni tecnici e scassati rispetto a una front (solo forcella ammo) che prediligerà terreni meno impegnativi e più scorrevoli, che comunque con una front nessuno ti impedisce di fare quasi tutto quello che faresti con una full da Trail (come faccio anch'io) devi solo essere disposto a chiudere un occhio e a non farti particolari problemi sulla comodità del fondoschiena.</p><p>Per quanto riguarda la manutenzione anche qui va da sé che una full sarà più impegnativa da gestire in termini di tempo da dedicargli per la pulizia ecc, e i costi saliranno in caso di sostituzione dei pezzi usurati, al contrario di una front che sarà più semplice da gestire.</p><p>La manutenzione di una e-mtb si concentra per noi utenti nella semplice pulizia e lubrificazione dei vari organi, meglio se fatta con una certa frequenza, (io mai con canne dell'acqua o simili, solo spugnetta inumidita, pazienza e aria compressa) tipo, carro posteriore, ammo e forcella, freni e telescopico se c'è l'hai, per quanto riguarda la trasmissione qui ci vuole un occhio di riguardo se vuoi tenerla efficiente nel tempo, quindi pulizia (possibilmente spesso) se non vuoi farla sempre ad ogni rientro come faccio io ma forse esagero un pò, e poi la tieni periodicamente lubrificata (indispensabile) con le sue cere apposite, per problemi al comparto batterie e motore embè qui bisogna rivolgersi quasi sempre alla casa madre.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="BikesOne, post: 489191, member: 4925"] La Trail è un pò più diciamo "comoda" nel pedalato e quindi sulle salite si presta un pò di più , ma è leggermente meno predisposta per le discese rispetto a una All mountain che come già detto sopra si equilibra sul 50/50% sia sulla salita che la discesa, ma queste secondo me, sono differenze che per un neofita se non ha una grandissima sensibilità difficilmente percepirà, per quanto riguarda l'ammortizzazione va da sé che una full (con ammo posteriore) sarà più predisposta (e quindi comoda) per i terreni tecnici e scassati rispetto a una front (solo forcella ammo) che prediligerà terreni meno impegnativi e più scorrevoli, che comunque con una front nessuno ti impedisce di fare quasi tutto quello che faresti con una full da Trail (come faccio anch'io) devi solo essere disposto a chiudere un occhio e a non farti particolari problemi sulla comodità del fondoschiena. Per quanto riguarda la manutenzione anche qui va da sé che una full sarà più impegnativa da gestire in termini di tempo da dedicargli per la pulizia ecc, e i costi saliranno in caso di sostituzione dei pezzi usurati, al contrario di una front che sarà più semplice da gestire. La manutenzione di una e-mtb si concentra per noi utenti nella semplice pulizia e lubrificazione dei vari organi, meglio se fatta con una certa frequenza, (io mai con canne dell'acqua o simili, solo spugnetta inumidita, pazienza e aria compressa) tipo, carro posteriore, ammo e forcella, freni e telescopico se c'è l'hai, per quanto riguarda la trasmissione qui ci vuole un occhio di riguardo se vuoi tenerla efficiente nel tempo, quindi pulizia (possibilmente spesso) se non vuoi farla sempre ad ogni rientro come faccio io ma forse esagero un pò, e poi la tieni periodicamente lubrificata (indispensabile) con le sue cere apposite, per problemi al comparto batterie e motore embè qui bisogna rivolgersi quasi sempre alla casa madre. [/QUOTE]
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