Rispondi alla Discussione

Ciao, è successa la stessa cosa a me.

Venerdì 22.11.24 mi arriva una raccomandata a/r dall’Austria con la sola richiesta di indicare i dati di chi guidava per un’infrazione commessa ma non specificata, così il giorno dopo sabato 23.11.24 invio immediatamente una raccomandata a/r prioritaria (11,10€!!!) ma ieri 26.12.24 mi arriva per posta ordinaria subito la contravvenzione con allegato sempre lo stesso modulo di richiesta di indicare il conducente (che senso ha?)

Quindi in dettaglio:

1- Non hanno neanche aspettato che arrivasse la mia raccomandata

2- Si permettono di inviare una posta ORDINARIA con la richiesta di pagamento di una contravvenzione di 30€ per superamento di 7 km/h su limite di 40 km/h e dicendo che tale multa va pagata entro 4 settimane dalla redazione della stessa e tra l’altro senza neanche una foto, ma è regolare?

Ma qui c’è il dolo perché la lettera porta come data 12.09.24, ma mi è stata consegnata solo il 26.11.24 ben oltre le 4 settimane!

Ho pagato con bonifico immediatamente il giorno stesso della ricezione della contravvenzione, ma ho paura che arrivi una richiesta di pagamento ulteriore per non aver pagato nei termini, cosa ovviamente non possibile visto che ho pagato il giorno stesso in cui mi è stata recapitata, ma come dimostrarlo?

È assurdo e poi parlano degli italiani?

Una multa è un atto giudiziario e non può essere consegnata come se fosse una cartolina da Roma!!!

E non posso credere che in Austria non sia così.

Posso chiedere a chi hai inviato la mail alla quale ti hanno risposto dicendo che è tutto ok e che null’altro è dovuto?