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Mullet o non Mullet? questo è il dilemma...
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Testo
<blockquote data-quote="MISTER HYDE" data-source="post: 356756" data-attributes="member: 48"><p>Il Mullet per me funziona benissimo, sono stato uno dei primi ad apprezzare le 29er sulla bici normale, ma sulla E-bike, dopo varie prove, il formato Mullet per me è il migliore.</p><p></p><p>La trazione è data anche da una buona sospensione, ammo a molla ad esempio spinge meglio anche in salita. Un telaio moderno con orizzontale lungo altrettanto tenderà di meno ad impennare. Da considerare anche che una ruota posteriore da 27mezzo è più compatta ergo più robusta e quindi meno soggetta a scentrature e flessioni a parità di componenti.</p><p></p><p>Altezza del movimento centrale è determinata dalla geometria del telaio, non dal formato ruota e ormai su quasi tutti i modelli recenti ci sono flip per adeguare la geometria. Con un movimento troppo alto comunque si avrà altrettanto un baricentro alto = facilità ad impennare in salita.</p><p></p><p>Ma poi appunto non è che si parla di un carro extra corto perché l'ingombro del motore, come già detto, non permette certo un carro da 420 come su alcune bici normali, ma un carro da 440 - 445 va benissimo. Anche a me piace fare salite estreme e con la tecnica giusta non ho mai avuto problemi.</p><p></p><p>Certo non sono differenze che stravolgono tutto ma differenze che permettono di personalizzare e adeguare la bici al proprio stile, come può esserlo un angolo sterzo o un rake forcella.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MISTER HYDE, post: 356756, member: 48"] Il Mullet per me funziona benissimo, sono stato uno dei primi ad apprezzare le 29er sulla bici normale, ma sulla E-bike, dopo varie prove, il formato Mullet per me è il migliore. La trazione è data anche da una buona sospensione, ammo a molla ad esempio spinge meglio anche in salita. Un telaio moderno con orizzontale lungo altrettanto tenderà di meno ad impennare. Da considerare anche che una ruota posteriore da 27mezzo è più compatta ergo più robusta e quindi meno soggetta a scentrature e flessioni a parità di componenti. Altezza del movimento centrale è determinata dalla geometria del telaio, non dal formato ruota e ormai su quasi tutti i modelli recenti ci sono flip per adeguare la geometria. Con un movimento troppo alto comunque si avrà altrettanto un baricentro alto = facilità ad impennare in salita. Ma poi appunto non è che si parla di un carro extra corto perché l'ingombro del motore, come già detto, non permette certo un carro da 420 come su alcune bici normali, ma un carro da 440 - 445 va benissimo. Anche a me piace fare salite estreme e con la tecnica giusta non ho mai avuto problemi. Certo non sono differenze che stravolgono tutto ma differenze che permettono di personalizzare e adeguare la bici al proprio stile, come può esserlo un angolo sterzo o un rake forcella. [/QUOTE]
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