Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
I domandoni
Mullet o non Mullet? questo è il dilemma...
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="SandroRiz" data-source="post: 356666" data-attributes="member: 188"><p>Vista la recente adozione di questo formato su molte emtb 2022, mi piacerebbe capire meglio la frase che si sente spesso "<strong>è più divertente!</strong>"</p><p></p><p>Conosciamo i presunti svantaggi (minor trazione in salita, solitamente carro più corto e quindi più facile che la bici si alzi davanti sui ripidoni, ecc.) e sappiamo anche il parere (a mio avviso molto autorevole visto il tempo che passa in sella) del diretùr [USER=1]@marco[/USER] che non scambierebbe questo downside per la maggior "<strong>giocosità</strong>" in discesa...</p><p></p><p>Ecco, il punto è proprio questo: mi spiegate questi due termini e dove si apprezzerebbe di più il formato misto in discesa?</p><p>Nei tornantini stretti? nelle curve spondate dove quelli forti entrano a palla a 3G e la schiacciano a manetta? nel far saltare la bici da un ostacolo all'altro come un grillo?</p><p></p><p>Perché la mia paura è che il mio livello di gravity non sia così avanzato da sentire la differenza, mentre tra il mettere giù il piede o no, su una salita tecnica perché ti si alza il davanti o perché perdi trazione, quello lo capisco!</p><p></p><p>Bonus tip: nelle bici come ad es la Trek Rail che montano di standard 29 ma (col flipchip in posizione high) che possono montare anche 27.5, ovviamente non cambia la lunghezza del chainstay. In quel caso cadrebbe lo svantaggio della ruota davanti che si alza? ( PS si lo so, con la <em>tennica </em>giusta e lo sterno quasi appoggiato allo stem si evita... sto parlando di salite al limite della gravità e dove si applicano comunque tutte le tecniche adeguate).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="SandroRiz, post: 356666, member: 188"] Vista la recente adozione di questo formato su molte emtb 2022, mi piacerebbe capire meglio la frase che si sente spesso "[B]è più divertente![/B]" Conosciamo i presunti svantaggi (minor trazione in salita, solitamente carro più corto e quindi più facile che la bici si alzi davanti sui ripidoni, ecc.) e sappiamo anche il parere (a mio avviso molto autorevole visto il tempo che passa in sella) del diretùr [USER=1]@marco[/USER] che non scambierebbe questo downside per la maggior "[B]giocosità[/B]" in discesa... Ecco, il punto è proprio questo: mi spiegate questi due termini e dove si apprezzerebbe di più il formato misto in discesa? Nei tornantini stretti? nelle curve spondate dove quelli forti entrano a palla a 3G e la schiacciano a manetta? nel far saltare la bici da un ostacolo all'altro come un grillo? Perché la mia paura è che il mio livello di gravity non sia così avanzato da sentire la differenza, mentre tra il mettere giù il piede o no, su una salita tecnica perché ti si alza il davanti o perché perdi trazione, quello lo capisco! Bonus tip: nelle bici come ad es la Trek Rail che montano di standard 29 ma (col flipchip in posizione high) che possono montare anche 27.5, ovviamente non cambia la lunghezza del chainstay. In quel caso cadrebbe lo svantaggio della ruota davanti che si alza? ( PS si lo so, con la [I]tennica [/I]giusta e lo sterno quasi appoggiato allo stem si evita... sto parlando di salite al limite della gravità e dove si applicano comunque tutte le tecniche adeguate). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
I domandoni
Mullet o non Mullet? questo è il dilemma...
Alto
Basso