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Testo
<blockquote data-quote="franco" data-source="post: 40964" data-attributes="member: 1544"><p>...</p><p>..ok,adesso vedo anch'io la</p><p>Immagine.</p><p>Per il mio sapere personale...credo che c'è un errore di progettazione dietro la causa di questo mangiamenti di materiale,che sia plastica o ottone (come nel mio caso)..</p><p>si percepisce che la tolleranza tra i due interassi in rotazione ha qualche centesimo di errore, oppure secondo caso...la parte elicoidale dell'ingranaggio piccolo non ha un accoppiamento preciso e neanche su tutta la superficie dell'ingranaggio blu/ottone...</p><p>Mia personale conclusione che al di là di come vengono utilizzati i motori sia in salita MTB o in piano....alcuni hanno una tolleranza maggiore nell'interasse è che sotto sforzo gli ingranaggi tendono a usurarsi perche la scanalatura/aletta vuole occupare uno spazio nel momento sbagliato....</p><p>Di buono c'è che ottone o plastica subiscono loro il deterioramento...e non l'albero di trasmissione.</p><p>Detto ciò la casa madre è Lei che deve porre rimedio se ci sono più anomalie segnalate.....le foto che ho inserito in precedenza dell'ingranaggio di ottone provano che viene usurato in piccolissime particelle,se fosse plastica succede come a pocky71.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="franco, post: 40964, member: 1544"] ... ..ok,adesso vedo anch'io la Immagine. Per il mio sapere personale...credo che c'è un errore di progettazione dietro la causa di questo mangiamenti di materiale,che sia plastica o ottone (come nel mio caso).. si percepisce che la tolleranza tra i due interassi in rotazione ha qualche centesimo di errore, oppure secondo caso...la parte elicoidale dell'ingranaggio piccolo non ha un accoppiamento preciso e neanche su tutta la superficie dell'ingranaggio blu/ottone... Mia personale conclusione che al di là di come vengono utilizzati i motori sia in salita MTB o in piano....alcuni hanno una tolleranza maggiore nell'interasse è che sotto sforzo gli ingranaggi tendono a usurarsi perche la scanalatura/aletta vuole occupare uno spazio nel momento sbagliato.... Di buono c'è che ottone o plastica subiscono loro il deterioramento...e non l'albero di trasmissione. Detto ciò la casa madre è Lei che deve porre rimedio se ci sono più anomalie segnalate.....le foto che ho inserito in precedenza dell'ingranaggio di ottone provano che viene usurato in piccolissime particelle,se fosse plastica succede come a pocky71. [/QUOTE]
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