Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Motore Shimano Ep801 vs Specialized 2.2
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 490890" data-attributes="member: 15971"><p>Ho avuto per 2 anni un Bosch CX4 Smart su una CraftyXR carbon e da una decina di gg ho il Brose su una TL Sworks GEN3...</p><p>Premetto che il cambio di "motore" non è stato voluto ma una "conseguenza" del cambio bici: non mi sono mai trovato al 100% con le Geometrie Mondraker mentre ogni volta che "provavo" una TurboLevo mi strappava un sorriso a 42 denti...</p><p>Non ho mai provato seriamente uno Shimano quindi sul "Giappo" non mi pronuncio...</p><p>Non sono "pesantissimo" 87kg...</p><p>Credo di essere "sufficientemente" allenato pedalando principalmente Bdc/Mtb "analogiche" con chilometraggi "dignitosi" e discreta costanza...</p><p>Per quanto ho avuto modo di vedere e percepire in questi primissimi giorni, aldilà dei dati dichiarati che lascerebbero presagire poco o nulla di differente, BROSE e BOSCH sono mooolto differenti...</p><p>Ti parlo di settaggi di fabbrica, quindi entrambe i motori non personalizzati da app...</p><p>Tra i due secondo me BOSCH più "Motorino", più facile da sfruttare, Coppia ben distribuita in un range di cadenze più ampio...</p><p>Le assistenze + quelle "adattative" ti mancheranno molto...</p><p>Io già in Tour+ riuscivo a fare il tecnico a salire, Emtb quando le cose si facevano difficili, Turbo credo di averlo una manciata di minuti in 2 anni...</p><p></p><p>Passato al BROSE la pedalata mi sembra avere un feeling molto più naturale, il motore mi sembra mooolto meno invasivo e coppia/potenza vanno un pó più cercate, se fossero motori termici ti direi molto meno "elastico". </p><p>MICROTUNE aiuta ma le adattative sono assolutamente un altro pianeta...</p><p>Specy 3 assistenze che uso tutte...</p><p>Erogazione della potenza di ottima qualità, poco o.nulla slittamento ma forse perché sulla TL ho il TTX a molla sulla CraftyXR avevo il TTX ad aria...</p><p>Sempre a "sensazione" secondo me se si vuole andare "forte" il Brose richiede un maggior contributo del ciclista...</p><p>Mi sembra anche più energivoro del Bosch...ma del Brose sfrutto la piena connettività con il Garmin quindi non so quanto questo possa falsare l'autonomia...</p><p>Sulla TurboLevo ho corona da 32, pacco con 52 e ruota posteriore 27.5 mullet, quindi complessivamente rapporti più corti della Crafty che aveva corona 34, pacco 52 e ruota 29 quindi cmq è piu facile pedalare a cadenze allegre...</p><p></p><p>Curiosità senza polemica hai mai.provato un Bosch SMART ???</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 490890, member: 15971"] Ho avuto per 2 anni un Bosch CX4 Smart su una CraftyXR carbon e da una decina di gg ho il Brose su una TL Sworks GEN3... Premetto che il cambio di "motore" non è stato voluto ma una "conseguenza" del cambio bici: non mi sono mai trovato al 100% con le Geometrie Mondraker mentre ogni volta che "provavo" una TurboLevo mi strappava un sorriso a 42 denti... Non ho mai provato seriamente uno Shimano quindi sul "Giappo" non mi pronuncio... Non sono "pesantissimo" 87kg... Credo di essere "sufficientemente" allenato pedalando principalmente Bdc/Mtb "analogiche" con chilometraggi "dignitosi" e discreta costanza... Per quanto ho avuto modo di vedere e percepire in questi primissimi giorni, aldilà dei dati dichiarati che lascerebbero presagire poco o nulla di differente, BROSE e BOSCH sono mooolto differenti... Ti parlo di settaggi di fabbrica, quindi entrambe i motori non personalizzati da app... Tra i due secondo me BOSCH più "Motorino", più facile da sfruttare, Coppia ben distribuita in un range di cadenze più ampio... Le assistenze + quelle "adattative" ti mancheranno molto... Io già in Tour+ riuscivo a fare il tecnico a salire, Emtb quando le cose si facevano difficili, Turbo credo di averlo una manciata di minuti in 2 anni... Passato al BROSE la pedalata mi sembra avere un feeling molto più naturale, il motore mi sembra mooolto meno invasivo e coppia/potenza vanno un pó più cercate, se fossero motori termici ti direi molto meno "elastico". MICROTUNE aiuta ma le adattative sono assolutamente un altro pianeta... Specy 3 assistenze che uso tutte... Erogazione della potenza di ottima qualità, poco o.nulla slittamento ma forse perché sulla TL ho il TTX a molla sulla CraftyXR avevo il TTX ad aria... Sempre a "sensazione" secondo me se si vuole andare "forte" il Brose richiede un maggior contributo del ciclista... Mi sembra anche più energivoro del Bosch...ma del Brose sfrutto la piena connettività con il Garmin quindi non so quanto questo possa falsare l'autonomia... Sulla TurboLevo ho corona da 32, pacco con 52 e ruota posteriore 27.5 mullet, quindi complessivamente rapporti più corti della Crafty che aveva corona 34, pacco 52 e ruota 29 quindi cmq è piu facile pedalare a cadenze allegre... Curiosità senza polemica hai mai.provato un Bosch SMART ??? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Motore Shimano Ep801 vs Specialized 2.2
Alto
Basso