Monte Calvi trail & Castagneto Carducci

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Buon giorno,
ad ottobre sarò con un gruppo di amici in Toscana.. L'idea è quella di fare un giorno a Massa Marittima sul Monte Arsenti che già conosciamo e poi spostarci su una delle due destinazioni "monte Calvi" o "castagneto Carducci".
Chi li conosce mi può consigliare quale è il più semplice, inteso come il più scorrevole (flow), quello adatto anche a chi non è un mago in discesa..
Purtroppo il nostro gruppo è eterogeneo e quindi devo cercare di soddisfare anche chi non è proprio forte in discesa...
Ah se avete altre idee in zona sono ben accette..
Grazie
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
960
319
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
a Castagneto Corducci ci sono stato l'anno scorso in autunno, bel posto anche il paese dove ci sono diversi ristoranti
nel bosco trovi du tutto e spesso i vari percorsi si intrecciano
ho fatto un bel giro tranquillo su sterrati nel podere Bolghieri
devo cercare sull'altro pc, ti posso allegare i percorsi
 
  • Like
Reactions: emtb-light

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
grazie a tutti.. alla fine abbiamo deciso che facciamo un giorno a castagneto carducci ed il secondo giorno a massa sul monte arsenti.. ed in mezzo si mangia e si beve e si fa festa.. :p
 
  • Like
Reactions: Alone

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
61
17
8
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
io sono di castagneto carducci ed ho partecipato alla realizzazione dei trail....
ce ne sono un paio che io chiamo "piste dele palline", piene di paraboliche e molto flow....fattibili da tutti anche con una front ma se sai andare fai dei bei nnumeri...
trovi i tracciati su trailfork

ti consiglio in ordine di flow:
gold digger
cops
gaddo
ilconte - l'argo
tre cani

trailfork
 
  • Like
Reactions: bigman65 and Alone

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
io sono di castagneto carducci ed ho partecipato alla realizzazione dei trail....
ce ne sono un paio che io chiamo "piste dele palline", piene di paraboliche e molto flow....fattibili da tutti anche con una front ma se sai andare fai dei bei nnumeri...
trovi i tracciati su trailfork

ti consiglio in ordine di flow:
gold digger
cops
gaddo
ilconte - l'argo
tre cani

trailfork
grazie!! gentilissimo! in teoria saremo li sabato 19 ottobre..
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
351
207
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
ciao io vado in Ferie a Marina di Castagneto,
l'anno scorso e' stato fatto una specie di BikePark dietro Donoratico,
l'anno scorso era fatto molto bene , sembrava un bikepark vero,quest'anno invece l'anno totalmente abbandonato, buona parte dei trail sono stati scavati dei cinghiali, insomma, come si dice in toscana e' diventato un troiaio...

Visto che il Gruppo e' Omogeneo di consiglio di fare la parte che da Donoratico va verso Campiglia questo il giro https://www.strava.com/activities/1787033273
 
  • Like
Reactions: emtb-light

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
61
17
8
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
ciao io vado in Ferie a Marina di Castagneto,
l'anno scorso e' stato fatto una specie di BikePark dietro Donoratico,
l'anno scorso era fatto molto bene , sembrava un bikepark vero,quest'anno invece l'anno totalmente abbandonato, buona parte dei trail sono stati scavati dei cinghiali, insomma, come si dice in toscana e' diventato un troiaio...

Visto che il Gruppo e' Omogeneo di consiglio di fare la parte che da Donoratico va verso Campiglia questo il giro https://www.strava.com/activities/1787033273
sinceramente sono tre mesi che non vado su causa lavoro ed attesa della bici nuova....
ma forse ti sbagli con i trail "abusivi" che c'erano prima,
quelli nuovi li stanno usando per i tour, https://tuscanycoastoutdoor.com/bike-park/ , vedo i video spesso che mi passano e mi sembra che facciano manutenzione....


  • 1_Budget #1
  • 2_Gold Digger #2
  • 3_Stinky Classic #3
  • 4_Il Conte #4
  • 5_L'Argo #5
  • 6_Gaddo #6
  • 7_Tre Cani #7
  • 8_Cops #8
  • Risalita Tomba Del Cane
  • Tomba Del Cane trail
  • Via di Pietra Rossa
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
351
207
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
sinceramente sono tre mesi che non vado su causa lavoro ed attesa della bici nuova....
ma forse ti sbagli con i trail "abusivi" che c'erano prima,
quelli nuovi li stanno usando per i tour, https://tuscanycoastoutdoor.com/bike-park/ , vedo i video spesso che mi passano e mi sembra che facciano manutenzione....


  • 1_Budget #1
  • 2_Gold Digger #2
  • 3_Stinky Classic #3
  • 4_Il Conte #4
  • 5_L'Argo #5
  • 6_Gaddo #6
  • 7_Tre Cani #7
  • 8_Cops #8
  • Risalita Tomba Del Cane
  • Tomba Del Cane trail
  • Via di Pietra Rossa
Ciao, io ho fatto
7,2,8 e 3 per tornare a casa
rispetto all'anno scorso che era uno spettacolo quest'anno era bello scavato dai cinghiali, a me dava la sensazione di abbandonato, lo stinky aveva una sacco di vegetazione che era quasi chiuso...

un peccato, ti dico solo che preso dallo scoramento mi sono preso una BDC e sono andato a giro tra Sassetta,Suvereto Canneto...
Quest'anno non sono andato nei trail a campiglia perche' il tratto Donoratico->Campiglia in EMTB mi fa salire la depressione passando per l'aurelia ed essendo in vacanza se stavo via 4ore, passando dal giro che ho proposto sopra ,poi tutta la famiglia mi caramellava i cojones :D
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
591
666
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
noi abbiamo un amico locale che ci porta, Giacomo, ci ha proposto lui di fare Castagneto Carducci perché ormai il monte Arsenti (che faremo comunque il secondo giorno) lo conosciamo a memoria.. era per cambiare un po'..
Due anni fa abbiamo girato verso cala Violina, vista spettacolare ma trail così così...
Il fatto è che ci ha chiesto di scegliere tra la Monte Calvi trail area e Castagneto Carducci..
Alla fine il secondo mi sembra più flow..
Inoltre dormiamo li in zona (Campiglia Marittima) quindi siamo comodi