Montaggio casalingo Cube Reaction Hybrid One e prime impressioni

CarloGhr

Ebiker novello
14 Agosto 2024
2
1
3
32
Trento
Visita Sito
Bici
Cube reaction hybrid one
Ciao a tutti,

dopo qualche settimana di attesa è arrivata finalmente la mia Cube Reaction Hybrid One, ordinata online sul sito di Sportler. Avevo qualche dubbio, non essendo particolarmente esperto, sul montaggio casalingo e su come si sarebbe presentata la bici. Con mia piacevole sorpresa la bici è arrivata già con entrambe le ruote montate, sellino inserito, e addirittura con i pedali da montare (in teoria ormai arrivano tutte senza). Le uniche operazioni necessarie sono state quindi il montaggio dei pedali e la centratura del manubrio, finite queste semplici operazioni era già pronto per andare.

Si tratta della mia prima E Bike e prima bici "seria" con un costo non indifferente. Il motore Bosch è una vera goduria, è fantastico poter affrontare salite impegnative per poi lanciarsi in una pazza discesa. Devo dire che il mezzo è molto stabile e sicuro, anche se nei cambi veloci di direzione un po' il peso si fa sentire. Nel complesso sono soddisfatto MA..

Ho avuto occasione di provare anche la Reaction SLT di un mio conoscente e siamo su un altro mondo come forcella, freni e anche telaio..provandola un po' di volte e tornando sulla mia, per quanto sia piacevole la guida, sento che "manca qualcosa". Devo ora capire se vale la pena pensare a qualche upgrade (forcella, freni) o se provare a vendere la bici, risparmiare un po' di soldi e buttarmi magari addirittura su una full..mi dispiacerebbe parecchio cambiare subito la bici ma il confronto con un mezzo dalle dotazioni migliori mi è rimasto abbastanza impresso.

In ogni caso posso consigliare l'acquisto da Sportler, non so se tutte le bici arrivano montate come la mia, pur non essendo super esperto ho avuto 0 problemi.
 
Ultima modifica: