Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Nuova Amflow con batteria da 800Wh e coppia massima di 105Nm.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Mirek" data-source="post: 490397" data-attributes="member: 15697"><p>Le gomme specy da xc non mi sono piaciute</p><p>Le gomme Butcher invece sono favolose</p><p></p><p>il discorso dell’inserto secondo me è abbastanza complesso.</p><p>Intanto bisogna decidere la destinazione di utilizzo: R flat con inserto cilindrico grosso oppure fettuccia sottile per salvare da pizzicature</p><p></p><p>La mia esperienza attuale si limita ad un Vittoria airliner</p><p>Ruota da 29 canale da 30 mm e copertone da 2.6 di larghezza.</p><p></p><p>Il problema principale è che per poter usare la giusta pressione di gomma c’è un basso volume di aria, in sostanza gonfiare o sgonfiare di poco cambia in maniera molto sensibile la risposta in guida.</p><p></p><p>Il secondo problema è che chiaramente basta una piccola perdita di pressione per trasformarsi in una grande perdita di pressione in quanto 0,2 - 0,3 bar di differenza sono una percentuale altissima dell’aria incorporata tra copertone e inserto.</p><p></p><p>In buona sostanza mi è capitato un paio di volte che la gomma probabilmente era scesa a uno e quattro e in una compressione la gomma a stallando per un istante e buttando fuori il lattice e andando a pressione sotto il bar.</p><p></p><p>Una cosa del genere mi era capitata solo una volta con l’hard tail da enduro con una gomma abbastanza leggera in una giornata in cui mi ero carrellato dietro uno con una Fulda enduro e quindi ci avevo pestato veramente forte ed infatti avevo tagliato la gomma intorno alla lama del cerchio.</p><p></p><p>In sostanza se prendi un inserto grosso e quasi sicuro che lo utilizzerai per runflat qualche volta.</p><p></p><p>secondo il mio parere per poter utilizzare bene un inserto bisogna avere un cerchio dal canale più generoso, diciamo 35 e una gomma da 28 di larghezza. In sostanza quasi tutte le Mullet da enduro moderne.</p><p></p><p></p><p>Discorso diverso potrebbe essere un inserto piatto a fettuccia che serve solo per evitare eventuali pizzicature o eventuali di rovinare il cerchio in caso di perdita di pressione istantanea di una gomma.</p><p></p><p></p><p>diverso secondo me il discorso per quanto riguarda altre tipologie di bicicletta. L’inserto lo vedo benissimo dentro una gravel ; ad addirittura sia anteriore che posteriore) perché tanto puoi usare una pressione un po’ più alta che non succede niente</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mirek, post: 490397, member: 15697"] Le gomme specy da xc non mi sono piaciute Le gomme Butcher invece sono favolose il discorso dell’inserto secondo me è abbastanza complesso. Intanto bisogna decidere la destinazione di utilizzo: R flat con inserto cilindrico grosso oppure fettuccia sottile per salvare da pizzicature La mia esperienza attuale si limita ad un Vittoria airliner Ruota da 29 canale da 30 mm e copertone da 2.6 di larghezza. Il problema principale è che per poter usare la giusta pressione di gomma c’è un basso volume di aria, in sostanza gonfiare o sgonfiare di poco cambia in maniera molto sensibile la risposta in guida. Il secondo problema è che chiaramente basta una piccola perdita di pressione per trasformarsi in una grande perdita di pressione in quanto 0,2 - 0,3 bar di differenza sono una percentuale altissima dell’aria incorporata tra copertone e inserto. In buona sostanza mi è capitato un paio di volte che la gomma probabilmente era scesa a uno e quattro e in una compressione la gomma a stallando per un istante e buttando fuori il lattice e andando a pressione sotto il bar. Una cosa del genere mi era capitata solo una volta con l’hard tail da enduro con una gomma abbastanza leggera in una giornata in cui mi ero carrellato dietro uno con una Fulda enduro e quindi ci avevo pestato veramente forte ed infatti avevo tagliato la gomma intorno alla lama del cerchio. In sostanza se prendi un inserto grosso e quasi sicuro che lo utilizzerai per runflat qualche volta. secondo il mio parere per poter utilizzare bene un inserto bisogna avere un cerchio dal canale più generoso, diciamo 35 e una gomma da 28 di larghezza. In sostanza quasi tutte le Mullet da enduro moderne. Discorso diverso potrebbe essere un inserto piatto a fettuccia che serve solo per evitare eventuali pizzicature o eventuali di rovinare il cerchio in caso di perdita di pressione istantanea di una gomma. diverso secondo me il discorso per quanto riguarda altre tipologie di bicicletta. L’inserto lo vedo benissimo dentro una gravel ; ad addirittura sia anteriore che posteriore) perché tanto puoi usare una pressione un po’ più alta che non succede niente [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
Alto
Basso