Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Orbea presenta la nuova Wild, molto simile al modello precedente ma con il nuovo Bosch Performance CX Gen 5 e un telaio completamente rivisto.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="fear_factory84" data-source="post: 443742" data-attributes="member: 13588"><p>io ho la crafty se 2022 (simile come telaio alla crafty r 2021 alluminio) presa usata.</p><p></p><p>la parte bassa del carro posteriore tende a perdere la vernice quando arrivano dalla ruota sassi, e sinceramente era gia' cosi' quando l'ho comprata quindi essendo ormai cosi' non me ne e' fregato molto di proteggerla.</p><p></p><p>Davanti ho il parafango fox.</p><p></p><p>Mai avuto problemi con la porta di ricarica, ogni tanto basta pulirla e spruzzare silicone sul gommino che fa da tappo e dopodiche' resta li senza dar fastidio.</p><p>La batteria la carico il 90% delle volte senza tenere la batteria nella bici.</p><p></p><p>hai un parafango sulla forcella o no? Li' sulla mia che ha il parafango (sull'obliquo in alto) difficilmente arriva fango, a meno che il giro che fai e' davvero impestato e hai riempito tutta la bici di fango.</p><p></p><p></p><p>se parli del tondino di plastica estetico con la scritta bosch e' un problema di tutti i motori bosch su qualsiasi bici di qualsiasi marca. Basta cambiare il biadesivo con uno buono, tipo il 3m <a href="https://www.amazon.it/gp/product/B00PRS1CWK/?tag=mmc08-21" target="_blank">https://www.amazon.it/gp/product/B00PRS1CWK/?tag=mmc08-21</a></p><p></p><p></p><p>di solito si mettono pellicole per evitare questi incovenienti..</p><p></p><p>il mio kiox e' montato su un supporto marca acid (cube) e avvitato ad esso, molto piu' stabile del montaggio di serie... e molto piu' protetto..</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Dato che hai una bici nuova, e quel che dici non e' normale, avresti dovuto riportare il problema al tuo venditore.</p><p></p><p>Il mio telescopico pija onoff funziona a dovere e non ho nulla di cui lamentarmi.</p><p></p><p>Periodicamente tutti i telescopici a cartuccia vanno smontati, puliti e reingrassati con grasso per sospensioni (io uso lo slick kick, quello nel barattolo rosso).</p><p></p><p>Se hai gioco probabilmente hai consumato le "chiavette" (dei pezzetti di ottone che sono fatti di metallo piu' morbido proprio per evitare di danneggiare lo stelo del telescopico). Si possono cambiare e non costano cifre assurde, sicuramente ti costa meno che cambiare tutto il telescopico!</p><p></p><p>Mettere dell'olio sullo stelo del telescopico probabilmente non e' una idea grandiosa, perche' alla lunga lavi via il grasso al suo interno.. occhio. Diversamente pulire e lubrificare lo stelo con un panno imbevuto con poco olio invece male non fa, anzi e' consigliato.</p><p></p><p></p><p>La giant reign E+ che avevo prima era molto peggio, aveva praticamente una conca sotto al mono che si riempiva di tutto, la mondraker invece ha quella spugnetta che previene il problema... sostanzialmente pero' sono schemi di sospensione simili.</p><p></p><p>Periodicamente va smontato tutto e ripulito tutto, cosa non banale che di solito si fa fare (ahime' per il costo) al meccanico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fear_factory84, post: 443742, member: 13588"] io ho la crafty se 2022 (simile come telaio alla crafty r 2021 alluminio) presa usata. la parte bassa del carro posteriore tende a perdere la vernice quando arrivano dalla ruota sassi, e sinceramente era gia' cosi' quando l'ho comprata quindi essendo ormai cosi' non me ne e' fregato molto di proteggerla. Davanti ho il parafango fox. Mai avuto problemi con la porta di ricarica, ogni tanto basta pulirla e spruzzare silicone sul gommino che fa da tappo e dopodiche' resta li senza dar fastidio. La batteria la carico il 90% delle volte senza tenere la batteria nella bici. hai un parafango sulla forcella o no? Li' sulla mia che ha il parafango (sull'obliquo in alto) difficilmente arriva fango, a meno che il giro che fai e' davvero impestato e hai riempito tutta la bici di fango. se parli del tondino di plastica estetico con la scritta bosch e' un problema di tutti i motori bosch su qualsiasi bici di qualsiasi marca. Basta cambiare il biadesivo con uno buono, tipo il 3m [URL]https://www.amazon.it/gp/product/B00PRS1CWK/?tag=mmc08-21[/URL] di solito si mettono pellicole per evitare questi incovenienti.. il mio kiox e' montato su un supporto marca acid (cube) e avvitato ad esso, molto piu' stabile del montaggio di serie... e molto piu' protetto.. Dato che hai una bici nuova, e quel che dici non e' normale, avresti dovuto riportare il problema al tuo venditore. Il mio telescopico pija onoff funziona a dovere e non ho nulla di cui lamentarmi. Periodicamente tutti i telescopici a cartuccia vanno smontati, puliti e reingrassati con grasso per sospensioni (io uso lo slick kick, quello nel barattolo rosso). Se hai gioco probabilmente hai consumato le "chiavette" (dei pezzetti di ottone che sono fatti di metallo piu' morbido proprio per evitare di danneggiare lo stelo del telescopico). Si possono cambiare e non costano cifre assurde, sicuramente ti costa meno che cambiare tutto il telescopico! Mettere dell'olio sullo stelo del telescopico probabilmente non e' una idea grandiosa, perche' alla lunga lavi via il grasso al suo interno.. occhio. Diversamente pulire e lubrificare lo stelo con un panno imbevuto con poco olio invece male non fa, anzi e' consigliato. La giant reign E+ che avevo prima era molto peggio, aveva praticamente una conca sotto al mono che si riempiva di tutto, la mondraker invece ha quella spugnetta che previene il problema... sostanzialmente pero' sono schemi di sospensione simili. Periodicamente va smontato tutto e ripulito tutto, cosa non banale che di solito si fa fare (ahime' per il costo) al meccanico. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
Alto
Basso