Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="AndreaC1977" data-source="post: 397135" data-attributes="member: 15971"><p>Il cerchio carbon sulla muscolare "si sente", nel bene e nel male, probabilmente perché c'è maggior "connessione" tra il ciclista e la bici, in una muscolare hai "meno telaio", "meno gomme", sospensioni progettate per sollecitazioni "diverse" e nessun motore che interviene in tuo aiuto...</p><p>Senti distinta la reattività ai primi colpi di pedale, la rigidità della posteriore che se "pompata" a dovere ti proietta fuori dalla curva con "effetto balestra", parimenti all'anteriore puoi ritrovarti (a me è successo) ad avere anche TROPPA rigidità tanto da dover mettere mano alle tarature della forca, scegliere la gomma "giusta" e lavorare minuziosamente a livello di pressioni , un surplus di sensibilità che in fuoristrada serve a pochi comuni mortali...</p><p>I "salsicciotti" non li ho mai provati per mia pigrizia, temo le loro complicazioni in caso di "interventi al volo" in mezzo al bosco quando sei solo e magari pure con i minuti contati...</p><p>Non ho mai distrutto un cerchio, tranne i pessimi Crankbrothers belli per quanto fossero intrinsecamente "fragili" e rognosi da manutentare... Ho sempre avuto Mavic, dalle prime CrossMax SRL, ST, SX, ENDURO ( in epoca 26'/27.5'), con il passaggio a 29' ho iniziato ad usare Roval...</p><p>I rudimenti di guida appresi con le "scorbutiche ed anoressiche" front 26 da XC mi hanno lasciato in eredità la propensione a guidare attivamente e "pulito", scegliendo con attenzione le traiettorie più "sicure" e fluide anche a discapito della velocità di percorrenza... Non mi reputo un "distruttore" di cerchi ed un "tagliatore" di pneumatici, non ho mai rincorso la leggerezza i tal ambito, magari lesinando con i grammi... Tanta fortuna forse anche perché girando principalmente nella mia zona il tipico fondo è quello "morbido" del sottobosco, di rockgarden ne abbiamo pochi e si riducono a pochi decine di metri in un mio giro tipico ...</p><p>Scendere di sezione è un esperimento che mi piacerebbe fare ma poi anche qui mi chiedo quanto sarebbero percettibili i "miglioramenti" i 2.60 Maxxis lavorano benone sul canale dei S- DeeMax, non patisco nessun effetto "deriva", ed al momento non riscontro il bisogno di maggiore comunicatività dall'anteriore ...</p><p>Questione Minion DHF, le tue sensazioni ON-OFF in fase di piega possono essere condivisibili mancando pressoché totalmente la fila dei tasselli "di transizione", io tale mancanza non la avverto, forse perché ormai sono anni che la utilizzo alternandola ai Butcher Specy che regolarmente trovavo di primo equipaggiamento... In ambito muscolare anche la pedalabilità assumeva fondamentale importanza e i DHF li consideravo come già al limite ...</p><p>Ho avuto (ormai svariati anni fa) qualche "fugace scappatella" con i Michelin WildEnduro ma erano veramente un incubo da "calzare" sui cerchi di "vecchia" generazione...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="AndreaC1977, post: 397135, member: 15971"] Il cerchio carbon sulla muscolare "si sente", nel bene e nel male, probabilmente perché c'è maggior "connessione" tra il ciclista e la bici, in una muscolare hai "meno telaio", "meno gomme", sospensioni progettate per sollecitazioni "diverse" e nessun motore che interviene in tuo aiuto... Senti distinta la reattività ai primi colpi di pedale, la rigidità della posteriore che se "pompata" a dovere ti proietta fuori dalla curva con "effetto balestra", parimenti all'anteriore puoi ritrovarti (a me è successo) ad avere anche TROPPA rigidità tanto da dover mettere mano alle tarature della forca, scegliere la gomma "giusta" e lavorare minuziosamente a livello di pressioni , un surplus di sensibilità che in fuoristrada serve a pochi comuni mortali... I "salsicciotti" non li ho mai provati per mia pigrizia, temo le loro complicazioni in caso di "interventi al volo" in mezzo al bosco quando sei solo e magari pure con i minuti contati... Non ho mai distrutto un cerchio, tranne i pessimi Crankbrothers belli per quanto fossero intrinsecamente "fragili" e rognosi da manutentare... Ho sempre avuto Mavic, dalle prime CrossMax SRL, ST, SX, ENDURO ( in epoca 26'/27.5'), con il passaggio a 29' ho iniziato ad usare Roval... I rudimenti di guida appresi con le "scorbutiche ed anoressiche" front 26 da XC mi hanno lasciato in eredità la propensione a guidare attivamente e "pulito", scegliendo con attenzione le traiettorie più "sicure" e fluide anche a discapito della velocità di percorrenza... Non mi reputo un "distruttore" di cerchi ed un "tagliatore" di pneumatici, non ho mai rincorso la leggerezza i tal ambito, magari lesinando con i grammi... Tanta fortuna forse anche perché girando principalmente nella mia zona il tipico fondo è quello "morbido" del sottobosco, di rockgarden ne abbiamo pochi e si riducono a pochi decine di metri in un mio giro tipico ... Scendere di sezione è un esperimento che mi piacerebbe fare ma poi anche qui mi chiedo quanto sarebbero percettibili i "miglioramenti" i 2.60 Maxxis lavorano benone sul canale dei S- DeeMax, non patisco nessun effetto "deriva", ed al momento non riscontro il bisogno di maggiore comunicatività dall'anteriore ... Questione Minion DHF, le tue sensazioni ON-OFF in fase di piega possono essere condivisibili mancando pressoché totalmente la fila dei tasselli "di transizione", io tale mancanza non la avverto, forse perché ormai sono anni che la utilizzo alternandola ai Butcher Specy che regolarmente trovavo di primo equipaggiamento... In ambito muscolare anche la pedalabilità assumeva fondamentale importanza e i DHF li consideravo come già al limite ... Ho avuto (ormai svariati anni fa) qualche "fugace scappatella" con i Michelin WildEnduro ma erano veramente un incubo da "calzare" sui cerchi di "vecchia" generazione... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Mondraker 2020 e anni successivi
Alto
Basso