Ciao,non ho capito bene cosa intendi con “taglia via una valvola di una camera d’aria e nastrala “.Il cerchio anteriore l’ho nastrato con il nastro da elettricista e tiene alla grande !Perde aria proprio la valvola? hai visto tu? Quindi il foro del cerchione non viene chiuso bene? Taglia via una valvola di una camera d'aria lasciando un pò di gomma attorno e nastrala per bene (anche con il nastro da elettricista) l'aria farà il resto.
Nel senso di provare la valvola di una camera d’aria che hai magari da buttare. Ovviamente non avendo la gomma in fondo che va a chiudere “ermeticamente” il foro, lascia un po’ di camera d’aria attorno alla valvola e la nastri al cerchio, dovrebbe tenere. Poi fai una sorta di rondella di gomma (sempre presa dalla camera che butti) e la metti tra il cerchio e la rondella di chiusura. A me in evenienza ha funzionato.Ciao,non ho capito bene cosa intendi con “taglia via una valvola di una camera d’aria e nastrala “.Il cerchio anteriore l’ho nastrato con il nastro da elettricista e tiene alla grande !
ok ora ho capito........provero' a fare cosi potrebbe funzionare.......grazie del consiglio.Nel senso di provare la valvola di una camera d’aria che hai magari da buttare. Ovviamente non avendo la gomma in fondo che va a chiudere “ermeticamente” il foro, lascia un po’ di camera d’aria attorno alla valvola e la nastri al cerchio, dovrebbe tenere. Poi fai una sorta di rondella di gomma (sempre presa dalla camera che butti) e la metti tra il cerchio e la rondella di chiusura. A me in evenienza ha funzionato.
Vedi l'allegato 49277
Ma non è meglio usare le classiche valvole tubeless e nel caso non faccia sufficiente tenuta aggiungere una rondella fatta con un pezzo di camera d'aria, da interporre tra la base sul cerchio ed il cono in gomma della valvola?Nel senso di provare la valvola di una camera d’aria che hai magari da buttare. Ovviamente non avendo la gomma in fondo che va a chiudere “ermeticamente” il foro, lascia un po’ di camera d’aria attorno alla valvola e la nastri al cerchio, dovrebbe tenere. Poi fai una sorta di rondella di gomma (sempre presa dalla camera che butti) e la metti tra il cerchio e la rondella di chiusura. A me in evenienza ha funzionato.
Vedi l'allegato 49277
Hai una foto del canale dei cerchio?Ragazzi ho un problema ……ho provato a fare tubless le gomme della mia Dusk R ma non ci sono riuscito , ho portato i cerchi da due diversi meccanici e anche loro dopo diversi tentativi non ci sono riusciti ….il problema sembra essere la valvola che non riesce a tenere la pressione …..abbiamo cambiato diversi tipi di valvole rifatto diverse volte la nastratura ma niente da fare non si riesce a fare tenere la pressione.I cerchi sono quelli di primo montaggio MDK-HP1 29……a qualcuno è capitato ? Potrebbe essere un difetto di fabbricazione?
interno quindi? si anche. Ma se ha la valvola difettata, usando quella dell camera d'aria si toglie il dubbioMa non è meglio usare le classiche valvole tubeless e nel caso non faccia sufficiente tenuta aggiungere una rondella fatta con un pezzo di camera d'aria, da interporre tra la base sul cerchio ed il cono in gomma della valvola?
Ovviamente la devi mettere tra la sede della valvola nella gola del cerchio e la valvola stessa.interno quindi? si anche. Ma se ha la valvola difettata, usando quella dell camera d'aria si toglie il dubbio
Ho già provato ma non sono riuscito a farlo tenere …..ha provato anche il mio meccanico ma da sue parole”non mi è mai capitato una cosa così !!!!”.Siccome è già stata smontata e rimontata più volte da diverse persone ho il sospetto che si sia rovinata la sede dove alloggia la valvola internamente al cerchio. Per ora ho montato una camera d’aria con il lattice ma vorrei rimette la gomma toubless con mousse inserita.Ma non è meglio usare le classiche valvole tubeless e nel caso non faccia sufficiente tenuta aggiungere una rondella fatta con un pezzo di camera d'aria, da interporre tra la base sul cerchio ed il cono in gomma della valvola?
Infatti per questo prova a fare una rondella con una camera d'aria, così da migliorare la tenuta.Ho già provato ma non sono riuscito a farlo tenere …..ha provato anche il mio meccanico ma da sue parole”non mi è mai capitato una cosa così !!!!”.Siccome è già stata smontata e rimontata più volte da diverse persone ho il sospetto che si sia rovinata la sede dove alloggia la valvola internamente al cerchio. Per ora ho montato una camera d’aria con il lattice ma vorrei rimette la gomma toubless con mousse inserita.
la mousse è di tipo "pieno"? nel senso che non puoi metterci la camera d'aria? perché altrimenti per 150gr mettici la camera d'aria e sei apposto... io lo sono stato per 6000 km, adesso sto sperimentando i cerchi tubeless sulla crafty, è decisamente più veloce, reattiva e leggera, ma come scendevo con mousse e camera d'aria, con le tubeless non scendo... senza preoccupazioni e con meno accortezza. Per non essere OT ciò sparato dentro "crafty"Ho già provato ma non sono riuscito a farlo tenere …..ha provato anche il mio meccanico ma da sue parole”non mi è mai capitato una cosa così !!!!”.Siccome è già stata smontata e rimontata più volte da diverse persone ho il sospetto che si sia rovinata la sede dove alloggia la valvola internamente al cerchio. Per ora ho montato una camera d’aria con il lattice ma vorrei rimette la gomma toubless con mousse inserita.
pure io arrivo dalla stessa tua esperienza solo che la mia front era senza telescopico per cui ti lascio immaginare..... prima di ritirare la e-bike ho fatto mettere subito i flat e di problemi zero....non so' se in qualche tre d il discorso degli attacchi e' stato affrontato ma penso non dia quel gran vantaggio su una e-mtb come invece lo da' su una muscolare....vantaggi -benefici-svantaggi sarebbero da valutarePrime impressioni:
ho fatto due uscite da circa 45km ciascuna con dislivello di 1200m la prima e 1000m la seconda.
La prima uscita ho un po' abusato della mappatura Tour (mai messa MTB o turbo) e sono tornato con un 40% di batteria.
La seconda uscita ho usato molto eco, nei punti più tecnici (per le mie capacità, sono una pippa) ho usato tour e in un'occasione anche MTB. In piano e in discesa ho spento il motore... sono tornato con il 63% di batteria, non male
Per il resto a me che provenivo da una front da 10 kg ovviamente un altro mondo con moltissime luci ed qualche ombra: la maneggevolezza ovviamente con una bici da 25 kg è inferiore e di molto. ma la sospensione posteriore e le gomme larghe danno sia in salita che in discesa una sicurezza incommensurabile.
Altra cosa è l'uso della sella telescopica: con la front la usavo solo in discesa, con la mondraker anche sulle salite toste, mi ci devo abituare. Come mi devo abituare alle partenze in salita (sella bassa e colpo di pedale per partire).
Unico neo, ma è colpa mia, aver regolato male gli attacchi, troppo duri e in un paio di occasioni in salita non sono riuscito a sganciarmi e sono finito a terra stupidamente (e anche pericolosamente in una delle due occasioni): tornato a casa li ho regolati al minimo, ma valuterò se passare ai flat.
Comunque ho fatto cose impensabili con la muscolare e mi sono divertito parecchio... e si può solo migliorare!!!