Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Sospensioni
modifica rock shox tora sl
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 44018" data-attributes="member: 30"><p>Una revisione e soprattutto un cambio di quello che chiamano olio idraulico in RockShox, non può che far bene!</p><p>La corsa puoi aumentarla togliendo gli spessori presenti sull'asta del pistone aria.</p><p>Per quanto riguarda il fluido idraulico, non calerei la gradazione da 5 a 2Wt, usando un olio di qualità (non il kerosene di serie...) avrai già un beneficio se lo fai perché trovi "pigra" l'idraulica. In ogni caso, non è questo componente che determina i problemi di scorrevolezza (se non impercettibilmente...). Non devi variare il volume di liquido della cartuccia idraulica, se non in misura esigua: +/-3ml. Usa un olio di qualità per forcelle.</p><p>Per la lubrificazione (quello che va nel posto che definisci "sotto", i 6ml), puoi usare un olio motore 100% sintetico 0w30 in alternativa al fluido 15Wt, mantiene il velo di lubrificazione in modo più efficace, a mio avviso. Lo puoi usare anche per umettare le spugnette che trovi sotto i cortechi.</p><p>Aumentare l'olio nella camera pneumatica positiva, avrà l'effetto di ridurre il volume d'aria, giustamente, e quindi una risposta più progressiva dello smorzamento, il fatto è che dopo qualche ora di uso l'olio finirà nella camera negativa sottostante...</p><p>Oggi sulle forche ad aria non si usa più l'olio ma grassi specifici per tenute (Stendec Easy Glide, Slick Honey, Judy Butter ecc) proprio perchè non colano. Lo stesso grasso lo userai per tenere morbidi i paraolio/polvere, spalmandolo sotto i labbri di tenuta (non eccedere, non deve toccare gli steli, impiastricciandoli).</p><p>I kit li trovi nei negozi in rete, Googgola "rockshox tora service kit".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 44018, member: 30"] Una revisione e soprattutto un cambio di quello che chiamano olio idraulico in RockShox, non può che far bene! La corsa puoi aumentarla togliendo gli spessori presenti sull'asta del pistone aria. Per quanto riguarda il fluido idraulico, non calerei la gradazione da 5 a 2Wt, usando un olio di qualità (non il kerosene di serie...) avrai già un beneficio se lo fai perché trovi "pigra" l'idraulica. In ogni caso, non è questo componente che determina i problemi di scorrevolezza (se non impercettibilmente...). Non devi variare il volume di liquido della cartuccia idraulica, se non in misura esigua: +/-3ml. Usa un olio di qualità per forcelle. Per la lubrificazione (quello che va nel posto che definisci "sotto", i 6ml), puoi usare un olio motore 100% sintetico 0w30 in alternativa al fluido 15Wt, mantiene il velo di lubrificazione in modo più efficace, a mio avviso. Lo puoi usare anche per umettare le spugnette che trovi sotto i cortechi. Aumentare l'olio nella camera pneumatica positiva, avrà l'effetto di ridurre il volume d'aria, giustamente, e quindi una risposta più progressiva dello smorzamento, il fatto è che dopo qualche ora di uso l'olio finirà nella camera negativa sottostante... Oggi sulle forche ad aria non si usa più l'olio ma grassi specifici per tenute (Stendec Easy Glide, Slick Honey, Judy Butter ecc) proprio perchè non colano. Lo stesso grasso lo userai per tenere morbidi i paraolio/polvere, spalmandolo sotto i labbri di tenuta (non eccedere, non deve toccare gli steli, impiastricciandoli). I kit li trovi nei negozi in rete, Googgola "rockshox tora service kit". [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Sospensioni
modifica rock shox tora sl
Alto
Basso