salve a tutti!!!!
lo so è una forca vecchiotta ma ho questa
è una solo air impostata a 100mm di corsa
vorrei innanzitutto fargli un minimo di revisione cambiando l'olio e pulendo per bene l'interno.
leggendo a destra e manca ho visto che si può migliorare cambiando il tipo di olio e aumentando la corsa a 120 e in contemporanea il sag a 15/20mm per non cambiare la geometria, effettivamente avere un po di sag permette di copiare meglio il terreno. (sag l'ho imparato pochi minuti fa )
dai documenti che ho recuperato, l'olio originale è questo:
lato molla aria: sopra 3ml wt5, sotto 6ml wt15
lato ammortizzatore: sopra 147ml wt5, sotto 6ml wt15
dicono di usare un 2wt al posto del 5 e un 20 wt al posto del 15
e se non ho capito male aumentare la quantità dal 20% nel lato ammortizzatore, penso che è conseguente all'aumento della corsa da 100 a 120, giusto?
e quantità maggiori limitano la corsa?
ho letto pure che si può aumentare l'olio della parte aria, questo sarebbe l'equivalente del distanziatore 'token' per avere più progressività?
l'olio sul fodero credo che faccia solo da lubrificante e la viscosità incide poco, la quantità credo rimanga sempre invariata.
ultima domanda, ma le guarnizioni di ricambio per sto dinosauro dove li trovo??????
grazie mille in anticipo
lo so è una forca vecchiotta ma ho questa
è una solo air impostata a 100mm di corsa
vorrei innanzitutto fargli un minimo di revisione cambiando l'olio e pulendo per bene l'interno.
leggendo a destra e manca ho visto che si può migliorare cambiando il tipo di olio e aumentando la corsa a 120 e in contemporanea il sag a 15/20mm per non cambiare la geometria, effettivamente avere un po di sag permette di copiare meglio il terreno. (sag l'ho imparato pochi minuti fa
dai documenti che ho recuperato, l'olio originale è questo:
lato molla aria: sopra 3ml wt5, sotto 6ml wt15
lato ammortizzatore: sopra 147ml wt5, sotto 6ml wt15
dicono di usare un 2wt al posto del 5 e un 20 wt al posto del 15
e se non ho capito male aumentare la quantità dal 20% nel lato ammortizzatore, penso che è conseguente all'aumento della corsa da 100 a 120, giusto?
e quantità maggiori limitano la corsa?
ho letto pure che si può aumentare l'olio della parte aria, questo sarebbe l'equivalente del distanziatore 'token' per avere più progressività?
l'olio sul fodero credo che faccia solo da lubrificante e la viscosità incide poco, la quantità credo rimanga sempre invariata.
ultima domanda, ma le guarnizioni di ricambio per sto dinosauro dove li trovo??????
grazie mille in anticipo