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<blockquote data-quote="torakiki.gt" data-source="post: 258373" data-attributes="member: 6211"><p>io ho fatto varie prove con le misure dei salsicciotti inserendo taglie piccole in gomme larghe e pure il contrario.</p><p>In teoria mettere un inserto in un copertone più largo non da molti problemi, è il rischio di stallonamento è simile a quello di una ruota tubbless "normale" quindi se fin ora avete girato senza inserti e non avete stallonato, non vi capiterà nemmeno con l'inserto sottodimensionato.</p><p>Il problema al Max potrebbe presentarsi in caso si buca e il lattice non riesce a tappare, quindi c'è da pedalare a pressione 0 , è l'inserto entrerà in funzione, è li averlo di una dimensione minore logicamente porterà qualche svantaggio tipo far più fatica a pedalare, è il cerchio che inevitabilmente sarà meno protetto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="torakiki.gt, post: 258373, member: 6211"] io ho fatto varie prove con le misure dei salsicciotti inserendo taglie piccole in gomme larghe e pure il contrario. In teoria mettere un inserto in un copertone più largo non da molti problemi, è il rischio di stallonamento è simile a quello di una ruota tubbless "normale" quindi se fin ora avete girato senza inserti e non avete stallonato, non vi capiterà nemmeno con l'inserto sottodimensionato. Il problema al Max potrebbe presentarsi in caso si buca e il lattice non riesce a tappare, quindi c'è da pedalare a pressione 0 , è l'inserto entrerà in funzione, è li averlo di una dimensione minore logicamente porterà qualche svantaggio tipo far più fatica a pedalare, è il cerchio che inevitabilmente sarà meno protetto. [/QUOTE]
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