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<blockquote data-quote="apollokid" data-source="post: 501067" data-attributes="member: 21461"><p>Non so se può c'entrare magari il tipo di motore però se si resta in casa Bosch CX gen 4 io non ho mai riscontrato che durante le discese i km vengano conteggiati come off, anzi, aggiungo che secondo me non avrebbe molto senso spegnere la bici in discesa perché vorrebbe dire disattivare tutto e non poter nemmeno esser pronti in caso di cambi di pendenza e risalite.</p><p></p><p>Poi ogni ciclista troverà indubbiamente il proprio modo ideale di usare una e-bike ma per quanto mi riguarda anche io uso quasi sempre eco tranne che nei single track impegnativi dove passo al volo ad e-MTB, in ogni caso faccio un uso continuo del cambio come ho sempre fatto con la muscolare, cambiate dolci in anticipo mollando la pedalata e mai sotto sforzo.</p><p>Il mio obiettivo è quello di mantenere la pedalata il più possibile rotonda ad un regime di giri "allegro ma non troppo".</p><p></p><p>Da notare che la modalità eco la prediligo non per risparmiare la batteria (avendo batteria da 750Wh torno sempre con più della metà anche dopo giri impegnativi) ma perché è quella che mi permette di massimizzare il connubio tra divertimento ed attività fisica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="apollokid, post: 501067, member: 21461"] Non so se può c'entrare magari il tipo di motore però se si resta in casa Bosch CX gen 4 io non ho mai riscontrato che durante le discese i km vengano conteggiati come off, anzi, aggiungo che secondo me non avrebbe molto senso spegnere la bici in discesa perché vorrebbe dire disattivare tutto e non poter nemmeno esser pronti in caso di cambi di pendenza e risalite. Poi ogni ciclista troverà indubbiamente il proprio modo ideale di usare una e-bike ma per quanto mi riguarda anche io uso quasi sempre eco tranne che nei single track impegnativi dove passo al volo ad e-MTB, in ogni caso faccio un uso continuo del cambio come ho sempre fatto con la muscolare, cambiate dolci in anticipo mollando la pedalata e mai sotto sforzo. Il mio obiettivo è quello di mantenere la pedalata il più possibile rotonda ad un regime di giri "allegro ma non troppo". Da notare che la modalità eco la prediligo non per risparmiare la batteria (avendo batteria da 750Wh torno sempre con più della metà anche dopo giri impegnativi) ma perché è quella che mi permette di massimizzare il connubio tra divertimento ed attività fisica. [/QUOTE]
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