Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Orbea presenta la nuova Wild, molto simile al modello precedente ma con il nuovo Bosch Performance CX Gen 5 e un telaio completamente rivisto.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Altre parti
Manubrio in carbonio
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 340974" data-attributes="member: 30"><p>Il OneUp ha la parte centrale da 35mm di diametro molto corta rispetto agli altri con attacco di pari misura, il resto è nei canonici 22,2mm. Quindi perchè fare un centrale da 35? Perchè il loro unico stem è da 35mm...</p><p>Passare da un 35 in alluminio ad un 35 in carbonio è comunque rilevante la differenza.</p><p>Meno percettibile, come dice [USER=5287]@bracchetto scout[/USER], con i 31,8 che hanno comunque una flessione superiore (o meglio una risposta più dolce) anche se in lega leggera.</p><p></p><p>Perchè dovremmo adottare un manubrio con attacco maggiorato a 35mm, quando il tubo della forcella a cui si crimpa lo stem è da 31,8mm e sopporta il doppio del carico di leva del manubrio stesso?</p><p>Perchè dovremmo adottare un manubrio in carbonio di tale misura, perdendo parte delle caratteristiche di assorbimento, quando comunque rispetto al pari il lega resiste a carichi almeno 3 volte tanto, è il doppio più rigido ma assorbe le vibrazioni almeno 5 volte tanto e la differenza di diametro rispetto in 31,8 incide per un 4/5% sulla sua resistenza (sempre che poi non si assottigli repentinamente come il One di prima...)?</p><p>Perchè 35mm se il manufatto in composito non è stressato e non si rompe da affaticamento quanto quello il lega?</p><p>Una risposta ce l'avrei, ma non è tecnica...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 340974, member: 30"] Il OneUp ha la parte centrale da 35mm di diametro molto corta rispetto agli altri con attacco di pari misura, il resto è nei canonici 22,2mm. Quindi perchè fare un centrale da 35? Perchè il loro unico stem è da 35mm... Passare da un 35 in alluminio ad un 35 in carbonio è comunque rilevante la differenza. Meno percettibile, come dice [USER=5287]@bracchetto scout[/USER], con i 31,8 che hanno comunque una flessione superiore (o meglio una risposta più dolce) anche se in lega leggera. Perchè dovremmo adottare un manubrio con attacco maggiorato a 35mm, quando il tubo della forcella a cui si crimpa lo stem è da 31,8mm e sopporta il doppio del carico di leva del manubrio stesso? Perchè dovremmo adottare un manubrio in carbonio di tale misura, perdendo parte delle caratteristiche di assorbimento, quando comunque rispetto al pari il lega resiste a carichi almeno 3 volte tanto, è il doppio più rigido ma assorbe le vibrazioni almeno 5 volte tanto e la differenza di diametro rispetto in 31,8 incide per un 4/5% sulla sua resistenza (sempre che poi non si assottigli repentinamente come il One di prima...)? Perchè 35mm se il manufatto in composito non è stressato e non si rompe da affaticamento quanto quello il lega? Una risposta ce l'avrei, ma non è tecnica... [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
Manubrio in carbonio
Alto
Basso