Rispondi alla Discussione

Mi sono capitati (ma non collegati al mio problema) un paio di errori E032 (visualizzati dal Garmin Edge), con l’assistenza che si ferma qualche secondo, per poi riprendere a funzionare normalmente.

Nel mio caso però la situazione è alquanto diversa:

a) Non viene segnalato alcun errore

b) L’assistenza non si interrompe (per intendersi rimane accesa la luce verde/arancione/viola, mentre nel caso di errore si accende la luce rossa e poi quella bianca), ma semplicemente viene ridotta a circa 30 W (e non cambia nemmeno cambiando il livello di assistenza, ad esempio passando dal livello 2 al 3)

c) Bisogna proprio spegnere il tutto e riaccendere (mentre nel caso che dici tu basta impostare nuovamente un livello di assistenza senza spegnere nulla).

La presenza delle condizioni a) e b) fa sì che non ci si accorga del problema fino a quando arriva una salita importante, dove solo 30 W si rivelano un’assistenza praticamente inesistente.

Sono anche scettico sui pin di connessione tra ruota e telaio; se fosse un problema di ossidazione o sporcizia, spegnere e riaccendere servirebbe a ben poco.

Ecco perché penso invece ad una particolare condizione nella quale si verifica un bug nascosto del software (e qui invece lo spegnere e riaccendere spesso fa miracoli…).