Mi sono capitati (ma non collegati al mio problema) un paio di errori E032 (visualizzati dal Garmin Edge), con l’assistenza che si ferma qualche secondo, per poi riprendere a funzionare normalmente.
Nel mio caso però la situazione è alquanto diversa:
a) Non viene segnalato alcun errore
b) L’assistenza non si interrompe (per intendersi rimane accesa la luce verde/arancione/viola, mentre nel caso di errore si accende la luce rossa e poi quella bianca), ma semplicemente viene ridotta a circa 30 W (e non cambia nemmeno cambiando il livello di assistenza, ad esempio passando dal livello 2 al 3)
c) Bisogna proprio spegnere il tutto e riaccendere (mentre nel caso che dici tu basta impostare nuovamente un livello di assistenza senza spegnere nulla).
La presenza delle condizioni a) e b) fa sì che non ci si accorga del problema fino a quando arriva una salita importante, dove solo 30 W si rivelano un’assistenza praticamente inesistente.
Sono anche scettico sui pin di connessione tra ruota e telaio; se fosse un problema di ossidazione o sporcizia, spegnere e riaccendere servirebbe a ben poco.
Ecco perché penso invece ad una particolare condizione nella quale si verifica un bug nascosto del software (e qui invece lo spegnere e riaccendere spesso fa miracoli…).