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Testo
<blockquote data-quote="stebrusca" data-source="post: 412015" data-attributes="member: 3648"><p>I picchi sono "un attimo" da raggiungere...tenerli è altra cosa. Poi non farti fuorviare dal dato in se sulla potenza, semplicemente perchè quello che conta per un biker è il rapporto w/kg. Puoi avere anche 400w di ftp ma se pesi 110kg non vai da nessuna parte ( agonisticamente parlando). Se vuoi un dato sul quale lavorare devi trovare la tua che ti darà un valore e poi lo rapporti (insieme ai watt max ) con i tuoi kg di peso...così vedi come sei messo. Per andar via "decentemente" un po' dappertutto ne servono almeno 4 al kg (quelli che ho io quando sono mediamente allenato...quando lo ero...meglio), sotto si è pedalatori "della domenica" mentre oltre si incomincia ad andar via bene nelle GF. Se hai un Garmin a fine giro ti da dei valori di ftp e potenza normalizzata ma per esser vicini alla realtà devi usare il cardio a fare almeno 10 uscite (ti allego il mio file di oggi). Ps..allenarsi con i watt è il doppio più producente che con i bpm ma anche molto più difficile...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stebrusca, post: 412015, member: 3648"] I picchi sono "un attimo" da raggiungere...tenerli è altra cosa. Poi non farti fuorviare dal dato in se sulla potenza, semplicemente perchè quello che conta per un biker è il rapporto w/kg. Puoi avere anche 400w di ftp ma se pesi 110kg non vai da nessuna parte ( agonisticamente parlando). Se vuoi un dato sul quale lavorare devi trovare la tua che ti darà un valore e poi lo rapporti (insieme ai watt max ) con i tuoi kg di peso...così vedi come sei messo. Per andar via "decentemente" un po' dappertutto ne servono almeno 4 al kg (quelli che ho io quando sono mediamente allenato...quando lo ero...meglio), sotto si è pedalatori "della domenica" mentre oltre si incomincia ad andar via bene nelle GF. Se hai un Garmin a fine giro ti da dei valori di ftp e potenza normalizzata ma per esser vicini alla realtà devi usare il cardio a fare almeno 10 uscite (ti allego il mio file di oggi). Ps..allenarsi con i watt è il doppio più producente che con i bpm ma anche molto più difficile... [/QUOTE]
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