Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Road
Mahle x20
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="yuk63" data-source="post: 411984" data-attributes="member: 7964"><p>Vorrei chiedere a voi esperti, una canyon ebike in alluminio con motore centrale fazua, la porti via a 3000 euro e anche meno nell'outlet, il peso rispetto alle bici in carbonio con motore al mozzo sarà forse di 4 kg in più.</p><p>Se assumiamo come universalmente riconosciuto che un kg di peso incida per circa 3 watt in salita ( molto meno in piano) di fatto i 12 watt teorici di maggior assorbimento della canyon, sono ampiamente pareggiati dal minore attrito del motore centrale.</p><p>Oltretutto a chi in interessa è un motore che può fornire assistenza ad ogni velocita modificando il software, mentre il motore al mozzo posteriore al limite lo sblocchi al max a 29 km/h.</p><p>Rimanendo sull'utilizzo legale non vedo molto senso tecnico (a parte l'indubbia bellezza simil bici muscolare) del motore posteriore, guadagno qualche kg di peso me la fanno strapagare per quel motivo e poi perdo il guadagno con gli interessi a causa degli attriti e il funzionamento è meno naturale.</p><p>Penso sia una questione soprattutto estetica ma magari sbaglio.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yuk63, post: 411984, member: 7964"] Vorrei chiedere a voi esperti, una canyon ebike in alluminio con motore centrale fazua, la porti via a 3000 euro e anche meno nell'outlet, il peso rispetto alle bici in carbonio con motore al mozzo sarà forse di 4 kg in più. Se assumiamo come universalmente riconosciuto che un kg di peso incida per circa 3 watt in salita ( molto meno in piano) di fatto i 12 watt teorici di maggior assorbimento della canyon, sono ampiamente pareggiati dal minore attrito del motore centrale. Oltretutto a chi in interessa è un motore che può fornire assistenza ad ogni velocita modificando il software, mentre il motore al mozzo posteriore al limite lo sblocchi al max a 29 km/h. Rimanendo sull'utilizzo legale non vedo molto senso tecnico (a parte l'indubbia bellezza simil bici muscolare) del motore posteriore, guadagno qualche kg di peso me la fanno strapagare per quel motivo e poi perdo il guadagno con gli interessi a causa degli attriti e il funzionamento è meno naturale. Penso sia una questione soprattutto estetica ma magari sbaglio. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Road
Mahle x20
Alto
Basso