Vincenzo D
Ebiker grandiosus
La difficoltà più che altro sarà permutare l'usato...la mia sto provando a venderla ma non credo sarà una passeggiata farlo...Ecco adesso tutto il forum cercherà una bici con X20
La difficoltà più che altro sarà permutare l'usato...la mia sto provando a venderla ma non credo sarà una passeggiata farlo...Ecco adesso tutto il forum cercherà una bici con X20
Il problema di queste e Road è proprio il fatto che hanno poco mercato. Compri una bici da 5/6/7/8 mila euro e poi se vuoi cambiarla è un problema, non hanno più valore perché al momento sono destinate ad una nicchia di persone.La difficoltà più che altro sarà permutare l'usato...la mia sto provando a venderla ma non credo sarà una passeggiata farlo...
@stebrusca,congratulazioni per l'esaustiva recensione.Mi sembra che per quanto concerne il feedback del X20 le nostre impressioni sostanzialmente coincidino [ rumore,stacco velocità,torsiometro,ruota libera..]confermando ,anche se per entrambi ancora su un tracciato breve, il deciso miglioramento conseguito , a cui non marginalmente si aggiunge anche la facilità di rimozione della ruota e la scomparsa dei connettori a vista.Allora…provata. Premessa, primo giro durante il quale mi sarò fermato 10 volte per aggiustare la posizione che, ovviamente , pur avendola adattata alla taglia L mi ha creato qualche problemino. 65km 800m di su e giù qui in Brianza, Sirtori, Colle ( salita di 4km) ecc. Scorrevolezza 10, non c’è paragone rispetto al X35…in piano l’unica cosa che si sente è il peso della bici e l’inerzia della stessa nei rilanci, appena la strada sale non si ha l’impressione che si aveva con l’altro motore di esser tirati indietro. A 0% si pedala come una classica senza troppi problemi. Discesa 10, la bici ( ovviamente libera di trasmissione come è) accellera che è una bellezza. Rigidità 7 ( come voto negativo), nulla a che vedere con la vecchia e con le ruote in carbonio che avevo ma rimane comunque una bici che con i copertoni da 30 rimane bella gnucca rispetto ad una bdc tradizionale anche se si sente che il motore non è più montato su un palo di acciaio. Maneggevolezza 8, bella maneggevole ma comunque si sente che ha il “ culone”…si sente che c’è peso dietro specialmente in fuorisella ( ma è una eroad!). Assistenza motore..6 e 10, 6 perché le assistenze non sono modificabili, non so quanti nm danno e eco per i miei gusti lo trovo troppo invasivo nei tratti dove stacca e attacca ( 20/25kmh). 10 perché il torsiometro è una figata. Appena salito in bici pensavo sinceramente fosse finto, questo perché basta pochissima pressione per far partire il motore ma appena inizia la salita ci si rende subito conto che se continui a pedalare senza spingere l’assistenza cala e va a mancare senza rendersene neanche conto. Comportamento evidentissimo nei tornanti dove prima se alleggerivi la bici manteneva comunque la stessa velocità…ora non più. Ah…il motore stacca esattamente a 26,9kmh. Rumore ( no voto), il motore è più rumoroso rispetto al vecchio, x35 sibilava, questo crea un rumore da vero motore che però, come scriveva Black, va mano a mano a sparire più assiste e meno gira “ libero”. Più si spinge in salita, più lui “ accompagna “ e meno rumore fa. Contento? Si, tanto anche se non penso che una uscita di 65km possa sentenziare qualcosa, la differenza dal vecchio motore e’ evidente, il miglioramento anche ma spero che , molto in fretta, arrivi la possibilità di modificare le assistenze perché così non mi piacciono. Ah…non sono andato piano oggi ( 27 di media) ma ho l’impressione che questo motore, così settato, consumi un pelo di più rispetto alla mia Scott di prima.
Specialmente in alcune zone d'Italia la cosa è notevolmente difficoltosa, dove ho preso la Scott appena gli ho proposto la permuta ha storto la bocca ed altri rivenditori non hanno nulla da proporre, il tentativo lo sto facendo sui vari canali conosciuti ma trovare qualcuno che venga lì "con la cifra in mano" specialmente con quello che c'è in giro è davvero difficile. Come te mi "accontento" della mia e in momenti più favorevoli di mercato (mesi freddi e piovosi) ci riproverò con i vari venditori, magari saranno più ben disposti a trattare.Il problema di queste e Road è proprio il fatto che hanno poco mercato. Compri una bici da 5/6/7/8 mila euro e poi se vuoi cambiarla è un problema, non hanno più valore perché al momento sono destinate ad una nicchia di persone.
Io l ho appena comprata con X35 quindi me lo scordo di fare il passaggio però la curiosità ci sarebbe visti i feedback positivi.
Diciamo che il tutto dipende sempre dalla cifra che si richiede….. ovvio che ognuno di noi non ci voglia smenare troppo, altrettanto vero che chi acquista si aspetta prezzi decisamente più bassi del nuovo.Specialmente in alcune zone d'Italia la cosa è notevolmente difficoltosa, dove ho preso la Scott appena gli ho proposto la permuta ha storto la bocca ed altri rivenditori non hanno nulla da proporre, il tentativo lo sto facendo sui vari canali conosciuti ma trovare qualcuno che venga lì "con la cifra in mano" specialmente con quello che c'è in giro è davvero difficile. Come te mi "accontento" della mia e in momenti più favorevoli di mercato (mesi freddi e piovosi) ci riproverò con i vari venditori, magari saranno più ben disposti a trattare.
Pienamente d'accordo sul fatto che l'x35 sia un ottimo sistema, l'x20 sarebbe solamente uno "sfizio" forse anche superfluo per come, almeno io, esco in bici.Diciamo che il tutto dipende sempre dalla cifra che si richiede….. ovvio che ognuno di noi non ci voglia smenare troppo, altrettanto vero che chi acquista si aspetta prezzi decisamente più bassi del nuovo.
Va quindi trovato il giusto equilibrio.
Il mercato, con i prezzi in continuo aumento e disponibilità non così elevata, gioca un pelo a favore in questo senso.
Altro aspetto che mi sento di dire è che l’x35 Cmqe non è un rottame….. anzi è un ottimo prodotto che svolge egregiamente il suo lavoro di assistenza e supporto al biker!
L’x20 ovviamente è una evoluzione e come tale offre alcuni plus……. Ma a che prezzo!
Altro tema che mi riguarda personalmente è che fino ad ora non c’è una gravel motorizzata con il nuovo motore.
Quindi, acquietata la scimmia, io continuerò a pedalare per quello che potrò (ho in vista altri piccoli interventucci) la jena con l’x35, tenendo un occhio al mercato in uscita e chissà magari in entrata.
Anzi se qlcno fosse interessato o avesse qlcno tra le conoscenze interessato ad una egravel mi contatti pure senza problemi anche solo per informazioni.
In bocca al lupo a tutti e buone pedalate a tutti.
Io sono stato decisamente fortunato (fermo restando che non ci si guadagna mai in questi scambi). Messo annuncio, tirato giù 150 euro dal richiesto e bici venduta con consegna a mano e contanti in saccoccia. Sinceramente l'ho fatto perchè ho cambiato il mezzo con zero euro (preso 4000 della mia, montata 105 e comprata questa nuova a 4000) ma se avessi dovuto tirar fuori i 1000 euro di differenza che mi son stati chiesti da diversi venditori per prendere la "30" a 5000 euro non so se l'avrei fatto. La bici, adesso che l'ho provata, è migliorata tanto ma non è che l'X35 sia da cestinare..PS. stamattina messo stem da 100mm in luogo di quello da 120mm...(così le misure sono rientrate nel mio progetto biomeccanico, oltretutto stem , 140 euro, regalatomi dal venditore durante la trattativa)Che ne dite di pubblicare anche sul ns. mercatino gli annunci delle bici che cercano un nuovo proprietario?
A quel prezzo hai fatto davvero bene e sarebbe stato sbagliato non farlo. Mi auguro di poter fare lo stessoIo sono stato decisamente fortunato (fermo restando che non ci si guadagna mai in questi scambi). Messo annuncio, tirato giù 150 euro dal richiesto e bici venduta con consegna a mano e contanti in saccoccia. Sinceramente l'ho fatto perchè ho cambiato il mezzo con zero euro (preso 4000 della mia, montata 105 e comprata questa nuova a 4000) ma se avessi dovuto tirar fuori i 1000 euro di differenza che mi son stati chiesti da diversi venditori per prendere la "30" a 5000 euro non so se l'avrei fatto. La bici, adesso che l'ho provata, è migliorata tanto ma non è che l'X35 sia da cestinare..PS. stamattina messo stem da 100mm in luogo di quello da 120mm...(così le misure sono rientrate nel mio progetto biomeccanico, oltretutto stem , 140 euro, regalatomi dal venditore durante la trattativa)
Te più che fortunato sei stato graziato….Io sono stato decisamente fortunato (fermo restando che non ci si guadagna mai in questi scambi). Messo annuncio, tirato giù 150 euro dal richiesto e bici venduta con consegna a mano e contanti in saccoccia. Sinceramente l'ho fatto perchè ho cambiato il mezzo con zero euro (preso 4000 della mia, montata 105 e comprata questa nuova a 4000) ma se avessi dovuto tirar fuori i 1000 euro di differenza che mi son stati chiesti da diversi venditori per prendere la "30" a 5000 euro non so se l'avrei fatto. La bici, adesso che l'ho provata, è migliorata tanto ma non è che l'X35 sia da cestinare..PS. stamattina messo stem da 100mm in luogo di quello da 120mm...(così le misure sono rientrate nel mio progetto biomeccanico, oltretutto stem , 140 euro, regalatomi dal venditore durante la trattativa)
Il problema è che tutti vorremmo il top pagandolo due soldi per cui siccome non abbiamo necessità di vendere le nostre bici stanno bene a casa nostra...Te più che fortunato sei stato graziato….
Dovresti includere nelle tue prox mete un giro alla Madonna della Cornabusa per ringraziare!!
Cmqe per le ns bike carbonio, seminuove e poco utilizzate un prz attorno ai 4k€ mi pare onesto, euro più euro meno!
@Vincenzo D anche a me hanno proposto offerte indecenti, ho ringraziato e suggerito di cercare altrove….
D’altronde di gente alla ricerca dell’affarone il web è pieno!!
Secondo descrizione del 2021 sono carbonio, sul sito Syncros non ci sono più.Ma…breve off topic…le ruote della mia Scott sono le Capital 2.0 25e. Ma sono in carbonio? Non trovo info a riguardo!
Boh. Sono sceso adesso nel box. Sembrano invece di alluminio. A toccarle rispetto alle mie carbon che sono appoggiate affianco sono fredde, appunto come di metallo…Secondo descrizione del 2021 sono carbonio, sul sito Syncros non ci sono più.
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