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<blockquote data-quote="stebrusca" data-source="post: 370727" data-attributes="member: 3648"><p>Si sì. Già letto e cercato in giro. Non dovrebbe esserci un sensore…la strategia dovrebbe essere confrontare il giro ruota rispetto al giro del pacco pignoni ( che prende appunto dalla ghiera di chiusura della cassetta) ed un algoritmo gestirà la potenza. Fosse così ( ma lo è sicuramente) è un sistema bello ignorante ma magari ( vista la poca coppia e invasi vita’) su strada va anche bene così. In mtb sarebbe un sistema da cestinare. Appena ho un po’ di gamba lo proverò bene sulle salite perché una eroad ha senso appunto in quei frangenti.</p><p>Edit…leggete questo…come avevo intuito ( bah ) <a href="https://granfondo-cycling.com/ebikemotion-x35-m1-review/" target="_blank">https://granfondo-cycling.com/ebikemotion-x35-m1-review/</a></p><p>Praticamente basta far girare le gambe e la cassetta con più differenza possibile rispetto alla ruota e l’assistenza interviene ( a prescindere dalla potenza impressa sui pedali). Il vantaggio è che se hai settato bassa la percentuale non darà mai un picco alto e quindi consumerà meno di una altra tipologia di motore. Lo svantaggio è che ( sotto i 25kmh) il motore spinge sempre in quanto legge che le gambe stanno girando. Infatti ieri ho subito notato che smettendo di spingere ma continuando a far girare le gambe ( come alleggerendo) il motore spinge esattamente come spingendo e applicando potenza</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="stebrusca, post: 370727, member: 3648"] Si sì. Già letto e cercato in giro. Non dovrebbe esserci un sensore…la strategia dovrebbe essere confrontare il giro ruota rispetto al giro del pacco pignoni ( che prende appunto dalla ghiera di chiusura della cassetta) ed un algoritmo gestirà la potenza. Fosse così ( ma lo è sicuramente) è un sistema bello ignorante ma magari ( vista la poca coppia e invasi vita’) su strada va anche bene così. In mtb sarebbe un sistema da cestinare. Appena ho un po’ di gamba lo proverò bene sulle salite perché una eroad ha senso appunto in quei frangenti. Edit…leggete questo…come avevo intuito ( bah ) [URL]https://granfondo-cycling.com/ebikemotion-x35-m1-review/[/URL] Praticamente basta far girare le gambe e la cassetta con più differenza possibile rispetto alla ruota e l’assistenza interviene ( a prescindere dalla potenza impressa sui pedali). Il vantaggio è che se hai settato bassa la percentuale non darà mai un picco alto e quindi consumerà meno di una altra tipologia di motore. Lo svantaggio è che ( sotto i 25kmh) il motore spinge sempre in quanto legge che le gambe stanno girando. Infatti ieri ho subito notato che smettendo di spingere ma continuando a far girare le gambe ( come alleggerendo) il motore spinge esattamente come spingendo e applicando potenza [/QUOTE]
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