Il BESST è il sistema, ad ora, dedicato ai soli centri assistenza ufficiali e case costrittrici e che mi pare impossibile Bottecchia non abbia. Da qualche giorno inoltre ne hanno prevista l'apertura anche piccoli assemblatori (privati) Richiede una specifica interfaccia che costa 136euro e un accreditamento ufficiale per il quale ho chiesto la registrazione. Il BESST permette di programmare tutto, oltre ai motori e le centraline attuali anche i display. Inoltre si collega già anche ai nuovi motori e accessori vari che usano una nuova interfaccia.
La cosa più importante è che, tramite BESST, è possibile ordinare tutti i ricambi.
Sembra anche a me un po' troppo semplice che diventi così anche per i privati e comunque e si tratta di una grossa novità per una casa grossissima casa costruttrice. BAFANG comunque fa sistemi aperti da sempre. Staremo a vedere.
Fatto sta che tramite il contatto di una persona che mi hanno passato, in cina, in venti giorni sono riuscito ad avere un sensore di torsione del maxdrive per un mio amico che aveva lasciato la batteria montata, durante l'alluvione di Livorno dell'anno scorso, e tutta la bici è rimasta10 giorni sotto un metro di fango.
Ora funziona perfettamente.
La scatola non è la sua... ma il pezzo era giusto....
Invece il cavetto Usb-seriale permette di programmare "in casa" solo i motori della serie BBS ma funziona anche con il max drive ed è questo che sto usando.
Al link che ti ho messo trovi il software e diverse altre cose.
https://www.poweredride.com/info/bbshd-and-bbs02-configuration-programming-resources
Comunque batti i pugni con Bottecchia, te lo devono sistemare!!!
Ciao
Alessandro