Specialized Turbo Levo G4

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Molto più bella della gen 3.....
Ma non è una donna è una e bike....
Tu dici ??? :rolleyes:
Gli ingombri RADICALMENTE ridotti nella zona MC/Motore di certo la rendono più "aggraziata", specialmente in taglie Medio/Piccole...
Per il resto "compitino" svolto senza STRAfare...
Sicuramente PROMOSSA... ma siamo lontani da un eventuale "con lode" :oops:...
A mio MODESTISSIMO parere l'asimmetria della GEN3 gli dava molto più "carattere"...

• Like
Reactions: Mrslate

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
la comp carbo dovrebbe venire 8 k ... ora non ho capito se scontata o di listino ! fosse di listino nella normalità applicano il 10% ergo 7.2 k per avere una bici di marca , se fosse montata dignitosamente li varrebbe pure il mio dubbio e che ciò non accada !
Molto curioso anche io di vedere listini ed eventuale scontistica...
Secondo MIO modestissimo parere la Comp avrà montaggio, come da tradizione, con qualche "vistosa" lacuna...
Ma Specialized potrebbe sorprenderci...
A questo punto se il pacchetto Motore/Telaio non presentano veramente SOSTANZIALI VANTAGGI...
Con 7200€ guarderei tranquillamente la "concorrenza"...
Magari anche bici con il cx4 ma con montaggi pregiati...

• Like
Reactions: Fabridoc

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.440
580
113
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Molto curioso anche io di vedere listini ed eventuale scontistica...
Secondo MIO modestissimo parere la Comp avrà montaggio, come da tradizione, con qualche "vistosa" lacuna...
Ma Specialized potrebbe sorprenderci...
A questo punto se il pacchetto Motore/Telaio non presentano veramente SOSTANZIALI VANTAGGI...
Con 7200€ guarderei tranquillamente la "concorrenza"...
Magari anche bici con il cx4 ma con montaggi pregiati...
In effetti,già da qualche anno,i montaggi Specy, soprattutto sulle fasce (per loro !! )
basse di prezzo ,sono da integrare pesantemente.

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.630
4.354
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Per capire: ritieni che quelle omologate fino a 25 km/h oltre non puoi andare altrimenti il telaio non regge ? :joy:
Intanto il limite in USA è 20 mph che corrisponde a 31 kmh. Ma bisogna vedere le normative USA dove se non è omologato in classe 1, ovvero fino a 28 mph non può andare in certi luoghi (anche fuoristrada). Chiedi a loro.

Ultima modifica:

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
367
154
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Certo che però è una mezza bastardata quello di mettere il motore più performante solo sulle S-Works.

111 Nm e 720W power
contro
101 Nm e 666W power

per carità, 10 Nm in meno e 54W power in meno, non è un'abisso,
parliamo di circa meno 9% come Nm
e meno 7.5% come W power

però girano i coglioncini

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
237
119
43
50
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Certo che però è una mezza bastardata quello di mettere il motore più performante solo sulle S-Works.

111 Nm e 720W power
contro
101 Nm e 666W power

e meno 7.5% come W power

Per neanche 10.000 eurini che pretendevi?

Paolo M.

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2019
367
154
43
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
FB_IMG_1743933741486.jpg

Alla fine non sono neanche aumentate, la mia G3 Comp Alloy costava di listino appena uscita 7.250 euro, ora 7900 dollari, cioè 7.200 euro. La S-Works ora 15.500 dollari cioè 14.158 euro, se non ricordo male la vecchia G3 S-Works costava anche di più

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.067
7.182
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

111 Nm e 720W power
contro
101 Nm e 666W power

e meno 7.5% come W power

Su questo hai ragione: è una bella presa in giro... :rolleyes:
Anche a me questa scelta lascia perplesso. Vero che con 101 nm è il motore di grande serie più potente del mercato e che quindi Specy ha alzato di nuovo l'asticella. Ma vero anche che mettendolo a 111nm solo su Sworks, dici alla maggioranza degli acquirenti che non stanno comprando il top gamma, cosa che nel mktg non si fa perché genera frustrazione. Scelta che appunto non mi torna molto, vediamo cosa diranno alla presentazione (speriamo che con pochi euro si possa upgradare)]

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.318
1.759
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sportello di lato imbarazzante esteticamente
Mah non capisco: avevano precorso la strada originale ed esteticamente valida di sfilare la batteria dal basso senza sportellini vari, perché l’abbiano abbandonata non saprei.
Lo
A mio MODESTISSIMO parere l'asimmetria della GEN3 gli dava molto più "carattere"...
Era un tratto distintivo che avevano adottato si diverse mtb della casa, un peccato che l’abbiano abbandonato, non so sulla gen3 ma la gen2 aveva comunque un po’ di problemi dovuti alla flessione del telaio.

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.179
1.128
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Anche a me questa scelta lascia perplesso. Vero che con 101 nm è il motore di grande serie più potente del mercato e che quindi Specy ha alzato di nuovo l'asticella. Ma vero anche che mettendolo a 111nm solo su Sworks, dici alla maggioranza degli acquirenti che non stanno comprando il top gamma, cosa che nel mktg non si fa perché genera frustrazione. Scelta che appunto non mi torna molto, vediamo cosa diranno alla presentazione (speriamo che con pochi euro si possa upgradare)]
Perché una 911 s o 4s ha più cavalli di una 911?? Perché una golf r ha più cv di una golf GTI? Perché i TDI Audi/VW hanno 110/150/170 CV..... Etc etc eppure sono tutti lo stesso motore in varie declinazioni di potenza. Specy sta facendo quello che in campo automobilistico fanno da decenni. Vuoi più cavalli?? Spendi più soldi.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.067
7.182
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Perché una 911 s o 4s ha più cavalli di una 911?? Perché una golf r ha più cv di una golf GTI? Perché i TDI Audi/VW hanno 110/150/170 CV..... Etc etc eppure sono tutti lo stesso motore in varie declinazioni di potenza. Specy sta facendo quello che in campo automobilistico fanno da decenni. Vuoi più cavalli?? Spendi più soldi.
Ahaha. Non è esattamente la stessa cosa. Però vediamo cosa dice Specy: se lo hanno fatto l'avranno anche studiato

• Like
Reactions: MISTER HYDE

Rispondi scrivendo qui...