Specialized Turbo Levo G4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
237
119
43
50
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
Ma da questa parte nessuno si fa problemi di affidabilità del
Nuovo motore ????? Oppure del peso che sembra avere ???? O del prezzo totalmente fuori di testa ????? Ma
Non in senso assoluto ma solo perché fra 2 mesi se ne escono con un 30 % in meno dal listino!!!!!!! Dall’altra parte la cinese dopo qualche mese mantiene l’hype e prezzo , e la colpa non è nostra ma delle aziende storiche che per correre dietro ai profitti hanno abbandonato , per paura di perdere quote , l’innovazione e l’originalità del marchio!!! E noi ci caschiamo sempre sarà così anche stavolta ma non mi si venga a dire che con questa levo non possiamo confrontarci questa o quella bici perché meno enduristica o più per le salite o meno tra il o più all mountain. Ognuno è libero di usare comperare rompere scendere o salire con quello che più gli piace ma questa Levo a me ha lasciato lamaro in bocca . Qualche anno fa Specialized usciva con prodotti che erano anni avanti alla concorrenza, pensate alle batterie al software il fip chip etc. adesso invece????

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.180
1.128
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
E adesso fa una levo che si adatta ai tempi con batteria grossa e un sacco di cavalli. E chissene se e' sempre il solito fsr i cui costi di progetto e sviluppo sono ormai spalmati sugli ultimi 30 anni. E che se ne fotte se in DH usano ( da più di 3 anni con risultati che parlano da soli )un sistema di sospensione pull shock che non c'entra nulla con quanto vendono al pubblico muscolare\motorizzato .... che tanto basta scriverci su Specy che va bene per forza.
Ma hai idea di quanti soldi in progetto e sviluppo stanno risparmiando???

Motoruzza

Ebiker pedalantibus
30 Ottobre 2017
237
119
43
50
Capranica Viterbo
Visita Sito
Bici
Sensor elite, fantic xf1 integra,canyon spectral on 8.0
E adesso fa una levo che si adatta ai tempi con batteria grossa e un sacco di cavalli. E chissene se e' sempre il solito fsr i cui costi di progetto e sviluppo sono ormai spalmati sugli ultimi 30 anni. E che se ne fotte se in DH usano ( da più di 3 anni con risultati che parlano da soli )un sistema di sospensione pull shock che non c'entra nulla con quanto vendono al pubblico muscolare\motorizzato .... che tanto basta scriverci su Specy che va bene per forza.
Ma hai idea di quanti soldi in progetto e sviluppo stanno risparmiando???
È proprio questo il punto e secondo me fanno pure bene , mi fa solo ridere che ci siano persone che in ricordo dei tempi che furono denigrano altre realtà che magari saranno pure brutte e cattive ma cercano di fare quello che specy trek e le altre major hanno fatto all’epoca . Il mercato deciderà ci mancherebbe ma la storia è fatta di cicli e chi non innova fa sempre poca strada

• Like
Reactions: Honestlypino

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.319
1.759
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
scusa eh...

ma o sono io hangover ma la pulizie delle linee della vecchia Levo dove la vedi ????
E' bella e particolare...ma che abbia delle linee pulite assolutamente no è tutta incasinata e intrecciata
Parli troppo difficile SID!
:joy:
guardando la foto del post 107
La zona motore è stata resa molto più snella (un punto che non mi piaceva nelle precedenti nonostante l’abbia avuta)
Il telaio è tutto smussato/ arrotondato, il tubo obliquo non pare così enorme (ma bisogna vederla dal vivo) il punto del tubo sella è forse quello che mi convince meno dal punto di vista estetico, capisco la necessità di rinforzare la zona ma non mi piacciono, trovavo davvero bello ed originale il sistema adottato nelle versioni 2/3 con quella barra in diagonale.
Non so se ci sarà una versione in alluminio, nel caso aspetto di vederla.
Sono gusti però per cui giustamente soggettivi: vuoi mettere che palle se tutti avessimo gli stessi gusti?
Vabbè … forse è la volta buona che risparmio andando di D

C’è anche il rovescio della medaglia, tutta questa “suspance” genera un hype elevato … ma poi devi dimostrarlo alla presentazione ! Se l’8 se ne escono con quello che vedo personalmente vanno poco lontani.
Flettera per usi estremi ma così per come sono messe ora le info vado di Amflow ( se arriva !) con 6.5 k porto a casa un prodotto tutto sommato accettabile.
PER IL MIO USO va‘ più che bene anzi.
Verissimo, vedremo cosa faranno per la presentazione, ok il marketing ma dovrà avere anche sostanza l con tutto il ritardo nell’uscita!

Kronos

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
72
59
18
Bellinzona
Visita Sito
Bici
Scott Spark
Ma da questa parte nessuno si fa problemi di affidabilità del
Nuovo motore ????? Oppure del peso che sembra avere ???? O del prezzo totalmente fuori di testa ????? Ma
Non in senso assoluto ma solo perché fra 2 mesi se ne escono con un 30 % in meno dal listino!!!!!!! Dall’altra parte la cinese dopo qualche mese mantiene l’hype e prezzo , e la colpa non è nostra ma delle aziende storiche che per correre dietro ai profitti hanno abbandonato , per paura di perdere quote , l’innovazione e l’originalità del marchio!!! E noi ci caschiamo sempre sarà così anche stavolta ma non mi si venga a dire che con questa levo non possiamo confrontarci questa o quella bici perché meno enduristica o più per le salite o meno tra il o più all mountain. Ognuno è libero di usare comperare rompere scendere o salire con quello che più gli piace ma questa Levo a me ha lasciato lamaro in bocca . Qualche anno fa Specialized usciva con prodotti che erano anni avanti alla concorrenza, pensate alle batterie al software il fip chip etc. adesso invece????
Ma l'hanno presentata o ti basi sui rumors?

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Parlo da "aficionados" del marchio... :p
Un paio di gradini sotto il "FanBoy"... :D

Deluso ??? Assolutamente NO !!! :)
Ma sicuramente, per quel poco che si é visto, non è la bici che mi sta togliendo il sonno...

ESTETICA: Alla fine non è per nulla diversa da come i vari rumors lasciavano AMPIAMENTE presagire... Una "SL sotto steroidi"... Piu "funzionale" che "bella in senso assoluto"...
Fosse una donna sarebbe il classico "tipo" con magari un paio di kg in più ma nei posti "giusti"...
Hanno radicalmente rivisto gli ingombri nella zona movimento centrale/motore... è sparito quell'effetto "cocomero appeso a mó di cacio cavallo impiccato"...
Ok... può essere un PLUS di non poco conto, personalmente a me cambia poco o nulla, se compro una "bici a motore" sono ampiamente disposto a tollerarne gli ingombri, non devo ingannare nessuno rendendolo il più possibile "nascosto"...
Per quello c'è già il TQ :laughing:
Resta da vedere come hanno "orchestrato" la questione dell' ALLOGGIO BATTERIA...Ci sarà uno "sportello" laterale... e qui il compito si fa arduo....Mi riservo di vedere come avranno risolto prima di deliberare un parere definitivo... lo scivolone è dietro l'angolo ma Specy potrebbe aver fatto uno dei suoi "miracoli"...
Nelle varie "fughe di notizie" si menzionava la presenza dello SWAT, cosa che trovo molto utile nei modelli "analogici"... effettiva capienza ed accessibilità ... sarà realmente funzionale o sarà solo lo spazio che "avanza" scegliendo la batteria di taglio minore ???
Scendendo in "minuzie" un ruolo importante sul piano estetico lo avranno le varie livree/colorazioni...
Ultimamente sempre molto sottotono ed anonime... da queste prime foto il trend non sembra essere cambiato:worried:..

• Like
Reactions: slowman

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
All fine della BATTERIA MODULARE, "componibile alla bisogna" non sembra esserci traccia :confused:...
Sembrano essere due batterie di due diversi tagli ed un "classico" extender... che magari sarà meno 'posticcio" perché troverà alloggio nel vano batteria...
Da vedere quanto peso sia possibile risparmiare con la batteria "piccola"...
Capisco anche il discorso di "centralizzazione delle masse"...
Ma visto l'insieme telaio/montaggio non troppo focalizzato sul peso non credo si possano ottenere "stravolgimenti" nella guidabilitá optando per il taglio inferiore...
Da vedere il prezzo delle singole batterie, magari sarà "popolare" e concorrenziale in ottica €/Grammi risparmiati...
Discorso diverso se proponessero il solo FrameSet a prezzi "onesti"...
La batteria piccola + eventuale extender in fase di ordine...
E poi a seguire un montaggio "oculato" da parte dell'utente...
Non oso pensare l'impatto sul portafoglio...
Ma potrebbe essere "interessante"...

• Like
Reactions: Mrslate

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
MOTORE: qui si conosce veramente NULLA... i 111Nm della Sworks non sarebbero per me un criterio di scelta imprescindibile... anzi mi lasciano piuttosto indifferente...
Il software Custom Specy avrà FINALMENTE previsto almeno un assistenza "adattiva" stile BoschSmart???
Consumi ??? Qualità dell'erogazione???
Qui la curiosità aumenta in maniera esponenziale...
Da ex possessore di Bosch Cx4 Smart ed attuale possessore di Brose riconosco che c'erano ampi margini di miglioramento...
Certo cominciamo "malino" con il comando remoto ancora :a filo"...

• Like

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
601
489
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
CONSIDERAZIONI VARIE IN ORDINE SPARSO...

L'ammo non proprietario ma sviluppato con fox secondo la "filosofia" Genie, di cui ONESTAMENTE ignoro le caratteristiche, mi lascia parimenti indifferente... Brain, RxTuned, AutoSag...
In tanti anni di Specy li ho provati tutti...
Trovando sempre enormi benefici sostituendo le unità ammortizzanti con prodotti AfterMarket...
Se proprio si voleva "strafare", magari sulla Sworks, poteva avere "un senso" una tecnologia stile RockShox FlightAttendant o Fox LiveValve...

Questi nuovi REGGISELLA elettroattuati con la batteria messa "ad cazzum" esteticamente mi fanno inorridire... ho 2 ReverbAxs "vecchio tipo" sia su muscolare che elettrica ed onestamente mai avuto "interferenze" o "contatti indesiderati" con la ruota posteriore...
Nemmeno quando avevo la CraftyXR che aveva la 29 post...

Si continua con il MULLET anche per questa Gen4, nessun flip-chip che possa ospitare un 29 posteriore...

• Like

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.416
975
113
Givoletto
Visita Sito
la comp carbo dovrebbe venire 8 k ... ora non ho capito se scontata o di listino ! fosse di listino nella normalità applicano il 10% ergo 7.2 k per avere una bici di marca , se fosse montata dignitosamente li varrebbe pure il mio dubbio e che ciò non accada !

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.319
1.759
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
CONSIDERAZIONI VARIE IN ORDINE SPARSO...

L'ammo non proprietario ma sviluppato con fox secondo la "filosofia" Genie, di cui ONESTAMENTE ignoro le caratteristiche, mi lascia parimenti indifferente... Brain, RxTuned, AutoSag...
In tanti anni di Specy li ho provati tutti...
Trovando sempre enormi benefici sostituendo le unità ammortizzanti con prodotti AfterMarket...
Se proprio si voleva "strafare", magari sulla Sworks, poteva avere "un senso" una tecnologia stile RockShox FlightAttendant o Fox LiveValve...
Bella l’idea, poi anche il brain qualche scocciatura l’ha data
Questi nuovi REGGISELLA elettroattuati con la batteria messa "ad cazzum" esteticamente mi fanno inorridire... ho 2 ReverbAxs "vecchio tipo" sia su muscolare che elettrica ed onestamente mai avuto "interferenze" o "contatti indesiderati" con la ruota posteriore...
Nemmeno quando avevo la CraftyXR che aveva la 29 post...
Si non si può vedere quel coso sul reggi, sembra che l’abbiano messo su con il nastro adesivo
Si continua con il MULLET anche per questa Gen4, nessun flip-chip che possa ospitare un 29 posteriore...
Questo è un gap per chi preferisca il formato 29.

• Like
Reactions: AndreaC1977

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.630
4.354
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Scusa, leggi anche tu sul display in alto Rider Speed limit = 28 mph. Sarebbero 43 km/h.
Deve avere un bel motore :neutral:

Qui da noi però non so.

Sul forum inglese dicono che per alcune normative sulla sicurezza e qualità la nuova GEN4 in USA sia omologata anche in quella che da noi è la categoria Pedalec ovvero 40 kmh (con targa e assicurazione). Quindi si il motore non sembra niente male e di conseguenza il peso perché hanno fatto un telaio adeguato e robusto anche per l'omologazione suddetta.

• Like
Reactions: Fabridoc

Mttgrg

Ebiker potentibus
30 Luglio 2019
759
620
93
49
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
IMG_1653.jpeg Qui un particolare dell’altro lato. Si intravede lo sportellino per la batteria e la presa di ricarica farebbe pensare che il motore sia il Mahle della SL vitaminizzato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.