Specialized Turbo Levo G4

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.630
4.354
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
è un modo come un altro per pensare di essere in grado di poterlo portare al limite e sentire flessioni che limitano il proprio girare grosso. Per me certi discorsi ricadono nella categoria 'seghe da forum' ma in altri thread si sono riempite 170 pagine di ste cose, ad alcuni affermare continuamente le proprie convinzioni piace.

Tu sei uno di quelli. Si tratta solo di fare uno sforzo e capire i pareri diversi dai tuoi.

Ma ancor di più avete la PRESUNZIONE di sapere come vanno e cosa fanno gli altri. :no_mouth:

Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.813
3.467
113
64
Casale Monferrato
Visita Sito
Beh Dji lo fa in automatico per il mantenimento, a quanto ho letto.
Tornando alla Levo, finché non vediamo dei dati non possiamo dire niente.
Secondo me, per il fatto di avere qualche NM in meno e soprattutto meno potenza (circa 670 watt contro gli 850) potrebbe consumare meno della DJI, anche se naturalmente anche quest'ultima si può settare a piacimento.

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
297
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Comunque la nuova Levo sembra
Come già detto tante volte la AMflow è una TRAIL bike, diciamo pure All Mountain e certo anche la Levo è una ALL MOUNTAIN ma più orientata alla discesa. Per come la vedo io facciamo una scala da 1 a 10 nella categoria TRAIL-ALL MTB dove 1 è più verso il TRAIL e 10 verso DH/Enduro. Diciamo che la AMflow io la metterei su un valore vicino al 3 o 4 perchè anche se cambiano i componenti il telaio rimane quello.
La Levo direi invece 8 ma può arrivare anche a 10 con componenti adeguati, infatti rumors dicono forcella fino a 180. Una forcella da 170 - 180 la si può montare sulla AMflow ?
Non credo proprio, perchè sono due bici ben diverse.
Se non fai gare una enduro con 170/180 e' fuori luogo,poi ognuno compra la bici che piu' gli piace e non discuto questo.
Con una Amflow ci fai le stesse cose che ci faresti con una Levo,alle stesse velocita' in discesa,solo che vai piu' forte in salita,magari con la Levo Gen4 ci avviciniamo un po' come prestazioni ma siamo gia' a rincorrere e non piu' davanti

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
297
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Questa è una tua convinzione. Con la Levo puoi fare anche qualcosa in più perchè è una bici molto eclettica e infatti ha vinto anche un campionato italiano ENDURO. SE e quando lo vincerà anche la AMflow ne riparliamo. ;)

Vedi l'allegato 77702
Si ok ma noi comuni mortali andiamo mooolto piu' piano di sto qua che ha vinto il campionato italiano di Enduro,se gli avessero dato un'altra bici probabilmente avrebbe vinto lo stesso

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.630
4.354
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si ok ma noi comuni mortali andiamo mooolto piu' piano di sto qua che ha vinto il campionato italiano di Enduro,se gli avessero dato un'altra bici probabilmente avrebbe vinto lo stesso

Si si è uno di quelli che vince anche con la Graziella, grazie al caxxo !!! ;) :joy: :sob:

(inutile continuare sempre con i soliti discorsi).

Ultima modifica:

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
297
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Faccio un veloce OT,Solo per dirvi Domenica sono andato a fare una garetta di Ebike in Liguria e sono arrivato quinto totale su circa 50 partenti tutti moolto amatoriali.
In discesa non vado piano ma i primi tre (local) andavano un po' piu' forte di me che ho la Levo pro con fox 38 e tra questi c'era una donna che aveva una Fox 34 con 140mm di escursione penso...si si conosceva bene i trail ma intanto le ha passate a tanti,me compreso!Per dire che la bici conta relativamente poco

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
297
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Spero sarà solo na roba software (magari non facilmente aggirabile) se hanno fatto 2 motori diversi sono dei dementi...ma non mi meraviglierei visto il listino di 15k! Almeno hai il telaio che non flette.
Il motore sembra lo stesso,solo mappati diversi
Magari per il primo anno lo tengono solo per la S works e poi l'anno dopo lo mettono a scalare alle altre versioni come hanno fatto con la Mistermind TCU

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.319
1.759
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
e quali sarebbero in questa nuova versione???
perchè io no ne vedo mezzo ??
Aspetto di vederla quanto meno da foto ufficiali, lo schema sospensivo posteriore mi pare il loro classico, così come la pulizia nelle linee, aspettiamo con trepidante attesa. In ogni caso, a prescindere dalle cause dei ritardi (e son convinto che dipenda dallo smaltimento delle scorte come pensi tu) lodevole la suspance che han creato, dietro c’è un lavoro di marketing che sono un grosso gruppo può metter su = fosse un piccolo produttore tutti a dargli contro per il ritardo, per Specialized si passa sopra invece….
mah….

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.416
975
113
Givoletto
Visita Sito
Vabbè … forse è la volta buona che risparmio andando di D
Aspetto di vederla quanto meno da foto ufficiali, lo schema sospensivo posteriore mi pare il loro classico, così come la pulizia nelle linee, aspettiamo con trepidante attesa. In ogni caso, a prescindere dalle cause dei ritardi (e son convinto che dipenda dallo smaltimento delle scorte come pensi tu) lodevole la suspance che han creato, dietro c’è un lavoro di marketing che sono un grosso gruppo può metter su = fosse un piccolo produttore tutti a dargli contro per il ritardo, per Specialized si passa sopra invece….
mah….
C’è anche il rovescio della medaglia, tutta questa “suspance” genera un hype elevato … ma poi devi dimostrarlo alla presentazione ! Se l’8 se ne escono con quello che vedo personalmente vanno poco lontani.
Flettera per usi estremi ma così per come sono messe ora le info vado di Amflow ( se arriva !) con 6.5 k porto a casa un prodotto tutto sommato accettabile.
PER IL MIO USO va‘ più che bene anzi.

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
297
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Vabbè … forse è la volta buona che risparmio andando di D

C’è anche il rovescio della medaglia, tutta questa “suspance” genera un hype elevato … ma poi devi dimostrarlo alla presentazione ! Se l’8 se ne escono con quello che vedo personalmente vanno poco lontani.
Flettera per usi estremi ma così per come sono messe ora le info vado di Amflow ( se arriva !) con 6.5 k porto a casa un prodotto tutto sommato accettabile.
PER IL MIO USO va‘ più che bene anzi.
Sì perché la sostanza della Amflow base è la stessa di quella da 10k o di Sworks da 15k,e si svaluterà molto meno dei top di gamma

Rispondi scrivendo qui...