Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Le front sono morte?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Schwarz" data-source="post: 470974" data-attributes="member: 19443"><p>Cari amici,</p><p></p><p>vi pongo un dilemma. </p><p>Ho provato una bici full per la prima volta. In effetti la sospensione posteriore è più comoda sullo scassato. Copia le asperità, aderisce meglio in salita e anche sul dritto un po' rotto è più confortevole. In discesa... boh, mi appoggio comunque tanto sulle gambe.</p><p>Il punto è che mi è stato detto che ormai le front sono morte: se vuoi fare qualcosa di più di una strada bianca, non vanno bene. Vuoi farti un bel sentierone lungo in montagna? no. Vuoi fare il bosco? no, non sono sicure perché rimbalzano. E la tua schiena? hai 50 anni, sei matto?</p><p>il giorno dopo aver provato la full risalgo sulla mia umilissima Rockrider e-st900. Sarà, ma mi aiuta di più in salita il motore Brose che la Pivot da 13keuro che ho provato ieri. Sul dritto il mio sedere mi fa capire che avrebbe gradito una posteriore, oggi sento la sella che sbatte allegramente sulle chiappette. </p><p>Faccio una salita ma in quel caso mi appoggio sui pedali e non lo sento. Faccio una discesa e sto col culo sollevato e non sento il posteriore che balla (23 kg la bici e 108 io.. sarà per quello?</p><p>Torno dal giro contento comunque del mio mezzo. Le Maxxis un po' sgonfiate sono un bel ammortizzatore su una 27.5+.</p><p>Per curiosità guardo sul sito decathlon cosa cosa una full. E vedo una bici che ha gli stessi freni, gli stessi dischi, lo stesso motore con la stessa coppia. Pesa 4 kg in più. Ma è full e costa 3500 euro, cioè 1500 euro in più della mia.</p><p>Io non rinuncerei alle diavolerie moderne come i freni idraulici, un motore potente, il telescopico. Che sulla mia vecchia muscolare non avevo e qui invece sono ultra comodi.</p><p>Ma per lo stesso motivo avere una full è indispensabile per fare dei giri in montagna? per intenderci se voglio andare e tornare dal Monte San Primo devo per forza prendere una full altrimenti alla fine del giro (ipotesi partendo dalla Colma) devo farmi venire a prendere con una lettiga?</p><p>Schwarz!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Schwarz, post: 470974, member: 19443"] Cari amici, vi pongo un dilemma. Ho provato una bici full per la prima volta. In effetti la sospensione posteriore è più comoda sullo scassato. Copia le asperità, aderisce meglio in salita e anche sul dritto un po' rotto è più confortevole. In discesa... boh, mi appoggio comunque tanto sulle gambe. Il punto è che mi è stato detto che ormai le front sono morte: se vuoi fare qualcosa di più di una strada bianca, non vanno bene. Vuoi farti un bel sentierone lungo in montagna? no. Vuoi fare il bosco? no, non sono sicure perché rimbalzano. E la tua schiena? hai 50 anni, sei matto? il giorno dopo aver provato la full risalgo sulla mia umilissima Rockrider e-st900. Sarà, ma mi aiuta di più in salita il motore Brose che la Pivot da 13keuro che ho provato ieri. Sul dritto il mio sedere mi fa capire che avrebbe gradito una posteriore, oggi sento la sella che sbatte allegramente sulle chiappette. Faccio una salita ma in quel caso mi appoggio sui pedali e non lo sento. Faccio una discesa e sto col culo sollevato e non sento il posteriore che balla (23 kg la bici e 108 io.. sarà per quello? Torno dal giro contento comunque del mio mezzo. Le Maxxis un po' sgonfiate sono un bel ammortizzatore su una 27.5+. Per curiosità guardo sul sito decathlon cosa cosa una full. E vedo una bici che ha gli stessi freni, gli stessi dischi, lo stesso motore con la stessa coppia. Pesa 4 kg in più. Ma è full e costa 3500 euro, cioè 1500 euro in più della mia. Io non rinuncerei alle diavolerie moderne come i freni idraulici, un motore potente, il telescopico. Che sulla mia vecchia muscolare non avevo e qui invece sono ultra comodi. Ma per lo stesso motivo avere una full è indispensabile per fare dei giri in montagna? per intenderci se voglio andare e tornare dal Monte San Primo devo per forza prendere una full altrimenti alla fine del giro (ipotesi partendo dalla Colma) devo farmi venire a prendere con una lettiga? Schwarz! [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Le front sono morte?
Alto
Basso