Tech Corner Lavare l'ebike con l'idropulitrice?!

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.484
2.840
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Lavare la ebike con l'idropulitrice è un sacrilegio per tanti biker perché, se usata male, si rischia di rovinare i cuscinetti e di togliere il grasso dove serve. Muc Off ci ha mandato questa idropulitrice (138 Euro su Amazon), pensata proprio per non fare danni alle nostre amate e carissime...
Leggi tutto...
 

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
516
184
43
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Se si possiede una idropulitrice e si vuole ottenere lo stesso effetto di quella nel video, è sufficiente allargare leggermente il getto di uscita (nelle Karcher è simile al getto del massimo dei carburatori..) in modo da diminuire la pressione di uscita.
Già fatto su una delle mie lance, proprio per pulire la bici.
 

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
244
161
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se si ha un idropulitrice evidentemente si ha lo spazio idoneo dove pulire la bici, io ho sempre e soltanto usato la "canna dell'acqua" per pulirla e per me basta quella unita a una spugna. Meno di 5 minuti e la bici è ben pulita, senza pericolo che l'acqua entri nel motore, nel movimento centrale e nei cuscinetti del carro.
 
  • Like
Reactions: EtscoD

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.868
1.531
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
io al momento uso o la canna dell'acqua oppure quegli irrigatori con polpetta che si usano in agricoltura
tipo questo che porto se vado in giro e voglio dargli una pulita prima di caricare la bici sul tetto.
Mi comprerei una idropulitrice ma la vorrei polivalente: oltre alla bici la userei per pulire la pavimentazione in cotto dai muschi all'esterno di casa.
Bello quel sistema per cui puoi applicare il sapone sotto (immagino si possa regolare la quantità di sapone in uscita.
Un'altrernativa polivalente che avesse la regolazione di pressione e la possibilità di applicare un contenitore per il sapone quale potrebbe essere?
A che pressione dovrei rettare l'idropulitrice per lavorare senza far danni?
Se si possiede una idropulitrice e si vuole ottenere lo stesso effetto di quella nel video, è sufficiente allargare leggermente il getto di uscita (nelle Karcher è simile al getto del massimo dei carburatori..) in modo da diminuire la pressione di uscita.
Già fatto su una delle mie lance, proprio per pulire la bici.
bel consiglio, eventualmente si potrebbe cambiare ugello per avere anche la massima pressione?
puoi aggiungere il sapone sulla tua?
che modello è?
 

codix

Ebiker espertibus
9 Ottobre 2018
516
184
43
35
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
io al momento uso o la canna dell'acqua oppure quegli irrigatori con polpetta che si usano in agricoltura
tipo questo che porto se vado in giro e voglio dargli una pulita prima di caricare la bici sul tetto.
Mi comprerei una idropulitrice ma la vorrei polivalente: oltre alla bici la userei per pulire la pavimentazione in cotto dai muschi all'esterno di casa.
Bello quel sistema per cui puoi applicare il sapone sotto (immagino si possa regolare la quantità di sapone in uscita.
Un'altrernativa polivalente che avesse la regolazione di pressione e la possibilità di applicare un contenitore per il sapone quale potrebbe essere?
A che pressione dovrei rettare l'idropulitrice per lavorare senza far danni?

bel consiglio, eventualmente si potrebbe cambiare ugello per avere anche la massima pressione?
puoi aggiungere il sapone sulla tua?
che modello è?
L'ugello è intercambiabile, quindi ne modifichi uno e lo utilizzi solo per la bici oppure puoi anche decidere di prendere la parte finale della lancia e addirittura, per la Karcher, esistono le lance"vario power" che consentono la regolazione della pressione che però non ho mai provato.
Confermo che puoi assolutamente aggiungere il sapone .
La mia è un vecchio modello, K4.600..
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.868
1.531
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
L'ugello è intercambiabile, quindi ne modifichi uno e lo utilizzi solo per la bici oppure puoi anche decidere di prendere la parte finale della lancia e addirittura, per la Karcher, esistono le lance"vario power" che consentono la regolazione della pressione che però non ho mai provato.
Confermo che puoi assolutamente aggiungere il sapone .
La mia è un vecchio modello, K4.600..
Mille grazie!!!
Sul nuovo di Karcher
che modello mi consiglieresti?