Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Altre parti
LATTICE - che tipo usi e esperienze sul campo
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ducams4r" data-source="post: 414855" data-attributes="member: 44"><p>Ragazzi ho letto tutta la discussione tra tante cose giuste e sacrosante, ci sono scritte anche delle imprecisioni.</p><p></p><p>Prima di tutto la ruota è un sistema, composto da più componenti, e se volete un sistema tubeless che funzioni e duri nel tempo tutti questi componenti devono lavorare perfettamente.</p><p>Prima di tutto il cerchio, escludiamo i pochi sul mercato nativi tubeless, tutti gli altri per essere sigillati si avvalgono di nastri più o meno efficaci e duraturi.</p><p>Poi viene la valvola, anche in questo caso bisognerebbe avere l'accortezza di sceglierne una compatibile con il canale del cerchio per avere la massima tenuta.</p><p>Poi c'è la gomma, che per via delle numerose carcasse e talloni potrebbe accoppiarsi al cerchio in maniera più o corretta e avere una porosità che potrebbe determinare cali di pressione.</p><p>Per ultimo il lattice, croce e delizia di ogni biker, si perché a volte ci si dimentica di averlo fino a quando non si fora per colpa del fallimento di uno più dei componenti citati.</p><p></p><p>Ma rimaniamo al lattice, ho avuto prodotti che nell'arco di 2 mesi si sono raggumati per via dell'interazione con l'inserto di protezione e altri che sono rimasti liquidi per più di 12 mesi!.</p><p>Ci sono prodotti "collosi" (vedi Stans) e altri con particelle in sospensione (vedi Muc off), lavorano diversamente, i primo è più sigillante e va bene anche su carcasse leggere ed economiche, il secondo è meglio con gomme più robuste e poco porose.</p><p></p><p>Quando si ha una ruota tubeless, è sempre consigliato munirsi di vermicelli per tappare eventuali fori o lacerazioni, ma io mi porto sempre dietro comunque una camera d'aria, quella è l'unica cosa che ti porta sempre a casa. Con un po' di manualità e gli attrezzi giusti si riesce sempre a montarne una anche sui trail.</p><p>Mi è capitato di tutto, valvole spezzate, tagliare un fianco, piegare un cerchio, addirittura un lattice con ammoniaca aveva intaccato e lacerato un nastro paranipple vanificando irrimediabilmente la tenuta del sistema; camera d'aria e si continua il giro.</p><p></p><p>Alla fine del pippone prima di dare colpa al sigillante, verificate che tutto funzioni a regola d'arte.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ducams4r, post: 414855, member: 44"] Ragazzi ho letto tutta la discussione tra tante cose giuste e sacrosante, ci sono scritte anche delle imprecisioni. Prima di tutto la ruota è un sistema, composto da più componenti, e se volete un sistema tubeless che funzioni e duri nel tempo tutti questi componenti devono lavorare perfettamente. Prima di tutto il cerchio, escludiamo i pochi sul mercato nativi tubeless, tutti gli altri per essere sigillati si avvalgono di nastri più o meno efficaci e duraturi. Poi viene la valvola, anche in questo caso bisognerebbe avere l'accortezza di sceglierne una compatibile con il canale del cerchio per avere la massima tenuta. Poi c'è la gomma, che per via delle numerose carcasse e talloni potrebbe accoppiarsi al cerchio in maniera più o corretta e avere una porosità che potrebbe determinare cali di pressione. Per ultimo il lattice, croce e delizia di ogni biker, si perché a volte ci si dimentica di averlo fino a quando non si fora per colpa del fallimento di uno più dei componenti citati. Ma rimaniamo al lattice, ho avuto prodotti che nell'arco di 2 mesi si sono raggumati per via dell'interazione con l'inserto di protezione e altri che sono rimasti liquidi per più di 12 mesi!. Ci sono prodotti "collosi" (vedi Stans) e altri con particelle in sospensione (vedi Muc off), lavorano diversamente, i primo è più sigillante e va bene anche su carcasse leggere ed economiche, il secondo è meglio con gomme più robuste e poco porose. Quando si ha una ruota tubeless, è sempre consigliato munirsi di vermicelli per tappare eventuali fori o lacerazioni, ma io mi porto sempre dietro comunque una camera d'aria, quella è l'unica cosa che ti porta sempre a casa. Con un po' di manualità e gli attrezzi giusti si riesce sempre a montarne una anche sui trail. Mi è capitato di tutto, valvole spezzate, tagliare un fianco, piegare un cerchio, addirittura un lattice con ammoniaca aveva intaccato e lacerato un nastro paranipple vanificando irrimediabilmente la tenuta del sistema; camera d'aria e si continua il giro. Alla fine del pippone prima di dare colpa al sigillante, verificate che tutto funzioni a regola d'arte. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Altre parti
LATTICE - che tipo usi e esperienze sul campo
Alto
Basso